TomTom Touch Cardio: il wearable cambia un po’ look e costa meno (aggiornato)

Cosimo Alfredo Pina -

TomTom Touch, l’abbiamo provato di recente, è il wearable che permette anche di misurare massa grassa e muscolare del corpo. TomTom Touch Cardio è l’evoluzione della smartband, ma anche se il nome vorrebbe suggerirci feature aggiuntive, non porta sostanziali novità al polso.

Le funzioni di base rimangono le stesse, quindi monitoraggio del sonno e dell’attività (anche sportiva), e anche della frequenza cardiaca; il sensore è infatti presente anche nella prima versione mentre manca il  sensore di composizione corporea. La novità più evidente ad un primo sguardo è infatti legata all’estetica.

Il color argento del pulsante sul quadrante è stato sostituito con un più sobrio e minimale nero (grazie TomTom). Il tutto è ovviamente gestibile dall’app TomTom Sports. A tal proposito oggi TomTom lancia ufficialmente anche la nuova versione di questa app, sia per Android che per iOS.

LEGGI ANCHE: TomTom Touch, la nostra recensione

Nella nuova versione di TomTom Sports potete monitorate fino a 12 tipi di attività (es. corsa, ciclismo, nuovo, sci…) grazie a statistiche dettagliate al secondo, oppure tenete traccia dei cambiamenti della composizione corporea e del battito cardiaco a riposo. Oltre a queste funzioni sono stati introdotti messaggi motivazionali, per spingere l’utente a restare attivo.

L’app è ottimizzata per gli indossabili dell’azienda ma può essere utilizzata anche con piattaforme di terze parti, come Strava, Nike+, Endomondo, MapMyFitness e Runkeeper. TomTom Touch Cardio sarà disponibile da marzo ad un prezzo ancora non dichiarato, ma che possiamo già supporre in linea, ma inferiore, ai 149€ del listino del TomTom Touch convenzionale.

L’aggiornamento di TomTom Sport lo trovate invece già disponibile sui rispettivi store.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Aggiornamento28/03/2017 ore 16.15

Come annunciato ad inizio febbraio, il Tom Tom Touch Cardio è adesso disponibile. Il prezzo sul sito ufficiale è di 89,95€, ma considerate che la prima versione, quella con il sensore di composizione corporea, la si trova su Amazon.it alla stessa cifra. Se vi basta il sensore di battito cardiaco potrebbe essere una buona idea attendere i primi sconti sul nuovo Cardio.

Foto TomTom Touch Cardio



TOMTOM SPORTS AMPLIA LA GAMMA DEI SUOI INDOSSABILI CON IL NUOVO BRACCIALETTO FITNESS CARDIO

 

Arriva TomTom Touch Cardio con un nuovo design elegante e cardiofrequenzimetro integrato. E da oggi in Italia sarà disponibile la nuova App TomTom Sports, la App che oltre alle statistiche offre insight e motivazione ai suoi utenti.

 

ISPO, Monaco, 7 febbraio 2017. TomTom Sports è lieta di annunciare il nuovo TomTom Touch Cardio. Con questo lancio, TomTom amplia la sua gamma di braccialetti fitness e rafforza il suo impegno nel continuare a lanciare indossabili sportivi che ispirano la gente a muoversi.

 

“Sappiamo che molte persone non necessariamente vedono l’esercizio fisico come un’attività a sé stante, ma come parte integrante della loro vita quotidiana. Cercano di rimanere in forma e in buona salute camminando, facendo le scale e andando a fare la spesa. Stiamo ampliando la nostra gamma TomTom Touch con questo nuovo braccialetto fitness accessibile per aiutare sempre più persone a conoscere il loro livello di forma fisica e a ispirarli a fare il primo passo verso uno stile di vita più attivo”, afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom.

 

Il TomTom Touch Cardio monitora la frequenza cardiaca, i passi, le calorie bruciate, il sonno e il tempo attivo. Il monitoraggio della frequenza cardiaca aggiunge un calcolo più preciso delle calorie bruciate, misura la vera intensità degli sforzi e consente di conoscere il proprio livello di forma fisica.

 

Il TomTom Touch Cardio vanta un nuovo design elegante da indossare ogni giorno. Arriva dopo il successo del lancio avvenuto a settembre del TomTom Touch Cardio + Composizione Corporea, come primo braccialetto fitness sul mercato che combina l’analisi della composizione corporea con il monitoraggio dei passi, del sonno e della frequenza cardiaca, il tutto a portata di polso. TomTom Touch Cardio sarà disponibile a livello globale a partire dal mese di marzo.

 

E per chi vuole sfruttare al massimo il braccialetto fitness TomTom Sports è da oggi disponibile in Italia la nuova App TomTom Sports grazie alla quale si potranno consultare statistiche come: passi, frequenza cardiaca, calorie, trend, confronti e le ricche funzioni per la condivisione social.

Per ulteriori informazioni, visitare tomtom.com/sportsapp e guardare il video introduttivo TomTom App Sport: http://files.21group.it/downloads/TomTom_SportsApp_Video.zip.



Il nuovo TomTom Touch Cardio è ora disponibile

Design elegante e facile monitoraggio del battito cardiaco

Annunciato lo scorso febbraio all’ISPO, il TomTom Touch Cardio è ora disponibile per l’acquisto. Con questo nuovo prodotto, TomTom amplia la sua gamma di braccialetti fitness e conferma il suo impegno nel continuare a offrire dispositivi wereable che ispirino le persone a muoversi. Disponibile al prezzo di 89,95 euro, TomTom Touch Cardio può essere acquistato presso i negozi di elettronica di consumo autorizzati e sul sito tomtom.com.

TomTom Touch Cardio monitora la frequenza cardiaca, conta i passi, misura le calorie bruciate, il tempo di sonno e di attività. Attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca, le calorie bruciate vengono calcolate con maggiore accuratezza, viene misurata la vera intensità dello sforzo e si hanno indicazioni più dettagliate sul proprio livello di allenamento.

TomTom Touch Cardio si presenta con un design elegante, perfetto per accompagnare il proprio stile quotidiano. Viene introdotto dopo il popolare lancio, nel settembre scorso, di TomTom Touch Cardio + Body Composition, il primo prodotto ad offrire l’analisi della composizione corporea, insieme al conteggio dei passi, il tempo di sonno e il monitoraggio giornaliero della frequenza cardiaca, il tutto in un dispositivo da polso.