realtà virtuale google

Un brevetto svela il visore per la realtà aumentata finanziato da Google (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Mentre HoloLens resta al centro dell’attenzione nel mondo dei visori per la realtà aumentata, non mancano le alternative portate avanti da altri team. Magic Leap ne è un chiaro esempio.

Già alcuni mesi fa vi avevamo parlato del lavoro di questa azienda finanziata da Google e di come potrebbe essere spettacolare l’esperienza virtuale offerta dai visori Magic Leap. Adesso un brevetto presentato all’ufficio statunitense rivelerebbe ulteriori dettagli riguardo al progetto ed in particolare all’hardware del visore.

Secondo le immagini del documento il tutto, in maniera molto simile ad HoloLens, sarebbe basato su un paio di occhiali connessi ad un’unità indossabile e forniti anche di auricolari. Ovviamente si tratta di un brevetto e farsi un’idea sulla versione chiara su come sarà questo particolare dispositivo è praticamente impossibile.

LEGGI ANCHE: HoloLens in arrivo il prossimo anno, parola di Satya Nadella

Ad ogni modo il tutto dimostra come il team sia assiduamente al lavoro su Magic Leap e non è da escludere che molto presto HoloLens avrà un serio rivale da temere, nella conquista della realtà aumentata alla portata di tutti.

Via: Android Headlines