hololens medicina

Un video di Microsoft mostra come sarà studiare medicina con HoloLens (video)

Cosimo Alfredo Pina

Microsoft sembra credere molto nell’utilizzo in ambito accademico di HoloLens, il proprio visore per la realtà aumentata. Dopo il concorso, indirizzato alla ricerca di nuovi modi di utilizzo del dispositivo, è proprio l’azienda di Redmond che ne dà un esempio concreto.

Nell’università privata Case Western Reserve University (Ohio, USA) gli HoloLens saranno infatti impiegati da studenti e ricercatori per accedere ad un modello 3D del corpo umano, esplorabile in scala quasi reale, in maniera interattiva e collaborativa.

LEGGI ANCHE: Microsoft mostra Minecraft per HoloLens

Il video pubblicato da Microsoft, che trovate anche qui sotto, mette nei panni di un indossatore di HoloLens atto ad esplorare varie parti del corpo umano, mostrando, in maniera onesta, anche i limiti del visore; infatti come già noto il campo visivo degli HoloLens non sarà totale, ma contenuto ad una porzione specifica.

Tuttavia non sarà certo questo limite a  fermare il potenziale successo di questa tecnologia, considerando anche la discreta quantità di risorse che Microsoft sta investendo per promuovere la propria realtà aumentata.

Via: Windows Central
  • Wornairz

    Figata!