View Master

View Master: disponibile (non per tutti) il Cardboard di Mattel

Cosimo Alfredo Pina

Il vecchio View Master si rinnova grazie alla collaborazione di Mattel e Google, annunciata ad inizio anno. La nuova versione dello storico gioco basato sulla visione stereoscopica è infatti sostanzialmente un Google Cardboard piuttosto elaborato.

Il sistema di gioco è basato appunto sul visore View Master, un Cardboard raffinato, realizzato in plastica e apparentemente più comodo da “indossare”. Di fianco al visore dei bundle che permettono di accedere ad un certo tipo esperienza: spazio, natura e viaggi.

Per funzionare serve ovviamente uno smartphone Android, su cui dovrà essere installata la relativa app. Dentro la scatola di ogni esperienza è presente un Pass, che permette di attivarla sullo smartphone, e dei dischi.

I dischi permettono di visualizzare in realtà aumentata vari elementi in realtà aumentata; ad esempio nell’esperienza dello spazio puntando ad un disco sarà possibile vedere una miniatura del sistema solare.

Ogni disco permette inoltre di accedere ad un’esperienza di realtà virtuale, familiare a chi ha già provato Google Cardboard. Il visore View Master è già in vendita su alcuni siti americani ad un costo di circa 30$ per il visore e 15$ per esperienza, ma al momento le spedizioni dai canali ufficiali non sono disponibili al di fuori degli Stati Uniti.

Via: View Master