Volete provare i Google Glass? OVS vi trasforma in attori-cameraman!

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Volete provare i Google Glass? OVS vi trasforma in attori-cameraman!

OVS, il marchio dietro la nota catena di negozi, lancia #OVSSOCIALFILM, quello che sarà il primo film social dove gli attori saranno al contempo anche operatori di ripresa.

Il tutto sarà girato grazie all'uso dei Google Glass, gli occhiali smart basati su Android, e diretto dal regista Silvio Soldini in un negozio OVS di Milano.

Se quindi volete avere la vostra occasione di trasformarvi in attori-cameraman, e magari provare in prima persona i sempre più rari Google Glass, potrete candidarvi alle selezioni per #OVSSOCIALFILM (entro il 15 settembre) direttamente dal sito della catena.

#OVSSOCIALFILM: E’ DI SILVIO SOLDINI LA REGIA DELL’INNOVATIVO PROGETTO CINEMATOGRAFICO DI OVS

Venti aspiranti “cameramen-attori” protagonisti del cortometraggio realizzato con i Google Glass

Venezia, settembre 2015. OVS, leader in Italia nel value fashion retail, lancia #OVSSOCIALFILM il primo Social Film in cui gli attori, grazie alla Google Glass digital experience, sono in contemporanea anche i cameramen. Alla regia il pluripremiato Silvio Soldini.

Venti aspiranti nuovi talenti, che saranno scelti da una giuria qualificata tra tutti coloro che presenteranno la propria candidatura a OVS, diventeranno i protagonisti di un innovativo progetto cinematografico realizzato con riprese effettuate con i Google Glass. Il cortometraggio che andrà in onda su YouTube in autunno, sarà girato all’interno di uno store OVS di Milano, con un regista d’eccezione: Silvio Soldini.

Il noto regista italiano di lungometraggi di finzione e documentari ha realizzato film di successo come Pane e tulipani (2000, David di Donatello come miglior film, miglior regista e miglior sceneggiatura), Agata e la tempesta (2004), Giorni e nuvole (2007), Cosa voglio di più (2010), Il comandante e la cicogna (2012). Nel 2014 il documentario Per altri occhi - avventure quotidiane di un manipolo di ciechi è stato premiato con il Nastro d’Argento.

Per partecipare alla selezione di OVS Social Film sarà necessario caricare entro il 15 settembre sul sito ovs.it un breve video che illustri ambizioni e obiettivi degli aspiranti “cameramen-attori” e che motivi la candidatura.

Con #OVSJOURNEY, la piattaforma integrata sul sito ovs.it, OVS ha dato avvio a un progetto di nuova generazione per la gestione delle iniziative social in coerenza con la vocazione di brand inclusivo e democrativo.