Arriva la Mi Band 1S: sensore di battito cardiaco in più, stesso prezzo! (foto)

Nicola Ligas -

Come da copione, Xiaomi ha annunciato la nuova Mi Band, chiamata per la precisione Mi Band 1S. La novità principale, a livello funzionale, consiste nell’aggiunta di un sensore per il battito cardiaco, il tutto senza praticamente cambiare l’estetica del fitness tracker, ecco perché il nome 1S, che indica solo un aggiornamento, piuttosto che un modello tutto nuovo.

Rimangono sempre disponibili il contapassi ed il monitor del sonno, così come la vibrazione ed i tre LED nascosti sotto la superficie superiore, e tutte le altre funzioni già apprezzate in Mi Band sono sempre lì, inclusa la medesima batteria da 45 mAh, che però durerà forse un po’ meno, in seguito all’aggiunta del sensore cardiaco. Sempre presente poi anche la certificazione IP67 di resistenza ad acqua e polvere.

LEGGI LA RECENSIONE: Runtastic Moment Classic (foto e video)

Sono lievemente diverse le dimensioni: 37 x 13,6 x 9,9 mm, il che significa che ci potrebbe essere qualche problema nell’inserirla nel vecchio braccialetto, dove dovreste un po’ forzarla, dato che le misure non coincidono alla perfezione (36 x 14 x 9 mm), mentre il peso è di un impercettibile mezzo grammo in più.

Disponibilità e prezzo – A dispetto delle nuove funzionalità, Xiaomi non ha modificato il prezzo. Mi Band 1S sarà disponibile in Cina dall’11 novembre al prezzo di 99 CYN, poco meno di 15€. L’originale Mi Band è stata ricollocata a 66 CYN, poco meno di 10€, rendendola assai conveniente una volta di più.

Via: GSM ArenaFonte: Xiaomi