Xiaomi Mi Band 2 ufficiale: display OLED, sensore cardiaco e 20 giorni di autonomia a soli…

Nicola Ligas -

Xiaomi Mi Band 2 è la nuova ed ormai attesissima smartband dell’azienda cinese, che si affianca a Mi Band e Mi Band 1S. Il design si discosta dal passato, grazie all’introduzione di un piccolo schermo OLED, ma sinceramente le funzioni sono bene o male sempre quelle, anche se l’esperienza è più rifinita nel complesso e la presenza display aggiunge maggiore praticità di utilizzo.

Xiaomi Mi Band 2: caratteristiche tecniche

  • Schermo: 0,42” OLED con vetro resistente ai graffi e con rivestimento anti-impronte digitali
  • Peso: 7 grammi
  • Certificazione: IP67, resistente all’acqua
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE
  • Batteria: 70 mAh (finoa 20 giorni di autonomia)
  • Sensori per: battito cardiaco, passi, sonno

Il piccolo schermo della nuova Mi Band mostra l’ora, i passi ed i valori del lettore di battito cardiaco. Per spostarvi da uno all’altro è sufficiente premere il pulsante al di sotto, ma potete anche impostare la Mi Band in modo che vi mostri l’ora o i passi quando alzate il polso.

Xiaomi afferma che gli algoritmi della nuova Mi Band 2 sono migliori dei precedenti, per una misurazione più accurata di passi, attività in generale, battito cardiaco e sonno. Inoltre, la Mi Band 2 vibrerà alla ricezione di chiamate o messaggi sul telefono accoppiato.

Cambia un po’ anche l’estetica, inclusa quella del cinturino, realizzato in un materiale più gradevole sulla pelle del precedente, e che comunque non scivoli via facilmente dal polso.

Xiaomi Mi Band 2: uscita e prezzo

Xiaomi Mi Band 2 è già disponibile in pre-ordine ed uscirà sul mercato a partire dal 7 giugno prossimo. La Mi Band 2 è nera, ma i cinturini saranno disponibili in nero, blu, verde, arancione ed altri colori. Il prezzo di Mi Band 2 è 149 yuan, 20€ circa, praticamente in linea con i precedenti modelli, ed assai meno di quanto ipotizzato ieri. Purtroppo però, ancora adesso, i pre-ordini online rimangono salati (es. GeekBuying o TinyDeal) e speriamo possano calare prima dell’effettiva disponibilità della smartband.

Abbiamo realizzato un articolo dedicato a raccogliere tutte le migliori offerte per Xiaomi Mi Band 2, che aggiorneremo via via nel corso del tempo. Lo trovate a questo indirizzo.

Via: Fonearena