Ecco Xiaomi Mi VR, il visore VR super-economico per smartphone… con la zip (aggiornamento)

Lorenzo Delli -

Xiaomi Mi VR – Dopo settimane e settimane di speculazioni ecco finalmente svelato Xiaomi Mi VR, il visore per la realtà virtuale di Xiaomi che non si propone come un prodotto stand alone, bensì come un visore in stile Carboard o Gear VR con relativo alloggiamento per smartphone.

È possibile inserirci smartphone con display compresi tra i 4,7 e i 5,7 pollici, ed utilizza lenti asferiche anti-riflesso che garantiscono, almeno secondo Xiaomi, una resa dell’immagine ottima. Il visore non è composto da materiali rigidi (o di cartone) come quelli prodotti dalla concorrenza: è costituito da un mix di Lycra (nylon e spandex) e EVA (Etilene vinil acetato), e l’alloggio per smartphone nella parte frontale si può richiudere grazie ad un’apposita zip.

LEGGI ANCHE: Mi Notebook Air: Xiaomi entra nel mondo dei portatili e lo fa alla grande

C’è anche un pulsante metallico che permette di interagire con lo smartphone. Ci sono poi anche diverse varianti oltre a quella che avete intravisto in copertina, date un’occhiata alla galleria al termine dell’articolo. Si sanno già anche le dimensioni, ovvero 201 x 107 x 91 mm, e il peso, 208,7 grammi. Tra l’altro dovrebbe funzionare non solo con gli smartphone Xiaomi o con quelli Android, ma anche con iPhone!

Xiaomi Mi VR specifiche

Xiaomi Mi VR dovrebbe offrire ai suoi acquirenti l’accesso a video panoramici, film in 3D e giochi in realtà virtuale appositamente realizzati per il visore, ed è forse per questo che, almeno inizialmente, il visore arriverà in Cina per pochi fortunati beta tester che potranno acquistarlo a 1 solo yuan (13 centesimi circa). E al lancio non dovrebbe costare molto di più: si parla di qualcosa intorno ai 7 dollari. Mica male! Per il momento vi lasciamo con una galleria di immagini e con il link al sito ufficiale del visore, ovviamente in cinese.

Xiaomi Mi VR Foto

Xiaomi Mi VR Foto dal vivo

Aggiorniamo l’articolo con le prime foto dal vivo del nuovo visore per la realtà virtuale di Xiaomi.