Xiaomi Mi VR - 2

Ecco Xiaomi Mi VR, il visore VR super-economico per smartphone… con la zip (aggiornamento)

Lorenzo Delli -

Xiaomi Mi VR – Dopo settimane e settimane di speculazioni ecco finalmente svelato Xiaomi Mi VR, il visore per la realtà virtuale di Xiaomi che non si propone come un prodotto stand alone, bensì come un visore in stile Carboard o Gear VR con relativo alloggiamento per smartphone.

È possibile inserirci smartphone con display compresi tra i 4,7 e i 5,7 pollici, ed utilizza lenti asferiche anti-riflesso che garantiscono, almeno secondo Xiaomi, una resa dell’immagine ottima. Il visore non è composto da materiali rigidi (o di cartone) come quelli prodotti dalla concorrenza: è costituito da un mix di Lycra (nylon e spandex) e EVA (Etilene vinil acetato), e l’alloggio per smartphone nella parte frontale si può richiudere grazie ad un’apposita zip.

LEGGI ANCHE: Mi Notebook Air: Xiaomi entra nel mondo dei portatili e lo fa alla grande

C’è anche un pulsante metallico che permette di interagire con lo smartphone. Ci sono poi anche diverse varianti oltre a quella che avete intravisto in copertina, date un’occhiata alla galleria al termine dell’articolo. Si sanno già anche le dimensioni, ovvero 201 x 107 x 91 mm, e il peso, 208,7 grammi. Tra l’altro dovrebbe funzionare non solo con gli smartphone Xiaomi o con quelli Android, ma anche con iPhone!

Xiaomi Mi VR specifiche

Xiaomi Mi VR dovrebbe offrire ai suoi acquirenti l’accesso a video panoramici, film in 3D e giochi in realtà virtuale appositamente realizzati per il visore, ed è forse per questo che, almeno inizialmente, il visore arriverà in Cina per pochi fortunati beta tester che potranno acquistarlo a 1 solo yuan (13 centesimi circa). E al lancio non dovrebbe costare molto di più: si parla di qualcosa intorno ai 7 dollari. Mica male! Per il momento vi lasciamo con una galleria di immagini e con il link al sito ufficiale del visore, ovviamente in cinese.

Xiaomi Mi VR Foto

Xiaomi Mi VR Foto dal vivo

Aggiorniamo l’articolo con le prime foto dal vivo del nuovo visore per la realtà virtuale di Xiaomi.

  • tpberserk

    questa è una cinesata, non un degno prodotto Xiaomi

    • Massimo Disarò

      Per quei soldi preferisci la cartonata di Google, oppure pensavi di dessero il visore firmato Vuitton.

      • tpberserk

        mi aspettavo qualcosa di più serio a più soldi ma evidentemente non ci credono abbastanza

        • Super Game-guru

          Secondo me non è niente male. In genere i visori fatti in cina sono delle plasticate colossali. Questo almeno sembra carino esteticamente. Poi, l’importante è che l’effetto sia buono.

  • Droidosauro

    Azz, voglio la notte stellata di Van Gogh

  • Vincenzo Giannuzzo

    Immagino che si possa mettere un laccio dietro

  • Ho un marsupio molto simile

  • Sta schiscetta è na figata

  • Nix87

    Sarei curioso di provare uno di questi cosi ma solo per vedere i film su Netflix, qualcuno ha provato Netflix con qualche visore?? Si vede come fosse un mega schermo da 100″??

    • HabemusFerdo

      ho provato altro e…no ma anche perché il mio telefono è solo full hd

    • L’ho provato con il Gear VR. L’effetto è carino sì, ma forse guardare un film in VR alla lunga stanca.

  • Psyco98

    Aspetto Natale prossimo e l’S7 che prenderò a 300€ per un visore

  • MeTeMpS

    Ma quando esce?

  • Emiliano

    io lo prendo qui mi sa 😀 27€…
    http://www.gearbest.com/vr-headset/pp_424846.html

  • Alice Elly Costa

    Ho visto un video su questo visore e non sembrava malaccio. Alla fine di modelli economici ne stanno uscendo tantissimi, qui c’è una classifica http://www.camera360review.it/visori-vr/ consiglio di prenderne uno imbottito bene altrimenti da fastidio dopo un po (cardboard docet)