Xiaomi-smartwatch-render

Smartwatch Xiaomi vicino al lancio, parola di analista

Cosimo Alfredo Pina

Giusto pochi giorni fa Xiaomi ha presentato ufficialmente la Mi Band 2, l’atteso gadget che presto potrebbe essere affiancato da un nuovo wearable, il già vociferato smartwatch.

A parlare del lancio imminente del “Mi Watch” è l’analista cinese Pan Jiutang che spiega come il dispositivo sarà indirizzato agli sportivi; un wearable che “avrà autonomia simile a quelli di Garmin” (5-7 giorni). Jiutang ha parlato anche di prezzi, indicando come lo smartwatch di Xiaomi potrebbe arrivare in due versioni, una da 999 Yuan (134€) e una da 1599 Yuan (215€). Niente a che vedere quindi con la fascia della popolare smartband.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Smartwatch e Mi Band 2 in arrivo entro due mesi? Il produttore conferma

Già ad aprile il CEO di Huami, azienda che produce le Mi Band, aveva anticipato, tra l’altro con accuratezza, l’arrivo della nuova Mi Band 2, lasciando aperta anche la possibilità per uno smartwatch. Adesso si aggiungono anche le piuttosto dettagliate indiscrezioni di Jiutang e non è quindi da escludere che il “Mi Watch” potrebbe arrivare entro poche settimane. Prima di farsi inutili illusioni, però, sarà meglio rimanere in attesa di fonti più ufficiali.

Fonte: Gizmochina