Xiaomi Mi Band 1S - 2

Xiaomi terza venditrice di wearable ma il boom è di Apple

Cosimo Alfredo Pina

Prezzi decisamente competitivi, design neutro ma gradevole e autonomie imbattibili continuano a decretare il successo degli indossabili del colosso cinese Xiaomi che nel terzo trimestre 2015 è arrivata terza nella classifica dei produttori di wearable.

In cima alla statistica stilata da IDC c’è Fitbit che detiene il 22,2% del mercato; cifra importante ma che decresce di un buon 10% rispetto all’anno precedente. Xiaomi invece sarebbe passata dal 5,7% al 17,4%.

Altro risultato notevole è quello di Apple che in pochi mesi, grazie ai nuovi Apple Watch, ha raggiunto la seconda posizione con il 18,6% del settore. Il resto del mercato è invece suddiviso in piccole percentuali, dal 4,1% in giù, che compongono il 41,8% del totale.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 1S, la recensione 

Insomma il mercato è ancora molto frammentato ma siamo sicuri che gli spazi di crescita non mancano e anche Samsung, che non figura neanche nelle prime cinque posizioni, potrebbe essere puntare a scalare la classifica con il nuovo Gear S2 e i recenti brevetti su wearable ricchi di sensori biometrici.

Voi a quale percentuale avete contribuito? Preferite la semplicità e la praticità di Mi Band e Mi Band 1S o le più sofisticate ma costose funzioni di Apple Watch, Fitbit e simili?

Via: Gizmochina
  • dgero83

    Io ho contribuito alla crescita di xiaomi con 7 pezzi tra me, famiglia e amici.

  • Manlio Alfieri

    Io ho contribuito sicuramente a far accrescere la percentuale Xiaomi: due mi band ad inizio 2015 ed adesso ho già comprato in pre ordine la 1s

  • Pelompimpero

    Ma come si fa a comprare l’icoso?
    E’ brutto, scomodo, e la batteria è oscena.
    Proprio vero: il marketing è potere.

  • andyroid

    Ottimo xiaomi, avrei gradito almeno l’orologio integrato sul 1s atendo ancora ad ordinarlo a gennaio costerà meno.

    • Yuto Arrapato

      se mettono l’ orologio sulla band poi lo smartwatch che prima o poi faranno chi glielo compra?

      • andyroid

        Non credo che solo l’orologio sulla smartband influenzi le vendite dello futuro smartwatch, anche perche sono nettamente differenti e differente utilizzò.

        • Yuto Arrapato

          mah per me si…. per le mie esigenze una band così basterebbe e avanzerebbe.