Acer Nitro 5 sbarca su Amazon: con NVIDIA RTX 3060 è già un BEST-BUY

Vezio Ceniccola

Offerte eccezionali su Amazon Italia per i notebook gaming di ultima generazione. In particolare oggi vi segnaliamo il nuovissimo Acer Nitro 5 AN515-55-71UB, arrivato sullo store solo da pochi giorni: il prezzo è di 1.099€ venduto e spedito da Amazon, con disponibilità immediata per la spedizione.

La novità più interessante di questo modello di Acer Nitro 5 è l’hardware interno: oltre ad un ottimo processore Intel Core i7-10750H, accompagnato da 8 GB di RAM e 512 GB di SSD, abbiamo anche una GPU dedicata NVIDIA RTX 3060, con 6 GB di memoria video. Questo notebook Acer è uno dei primi al mondo a poter vantare una scheda video simile!

Anche il resto è molto convincente. Il design è abbastanza sobrio per essere un prodotto gaming, ma ci sono LED RGB sotto la tastiera e intorno al touchpad. Il display è un buon pannello IPS da 15,6″ con risoluzione Full HD e refresh rate fino a 144 Hz, ottimo per giocare ad alte prestazioni. Attenzione perché questo modello non ha alcun sistema operativo incluso, quindi dovrete installarlo dopo l’acquisto.

LEGGI ANCHE: Comprare GPU nel 2021 sarà molto difficile

Per acquistare Acer Nitro 5 AN515-55-71UB su Amazon basta andare a questo indirizzo oppure cliccare sul pulsante a seguire. La disponibilità potrebbe terminare da un momento all’altro, dunque vi raccomandiamo di procedere all’ordine al più presto.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Offerte Tecnologia

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Kinson

    Per dovere di cronaca dalle info prodotto il modello ha un pannello con una latenza di 27ms e 250nit. Tgp della scheda rtx è da 85w ed infine la batteria da 57 wh. È inoltre freedos

    • Nico87

      E aggiungo il monitor ha copertura NTSC al 45%

    • Orlac

      Qualcuno ha recensioni più o meno dettagliate del PC? Non ho trovato grandi cose…perchè il prezzo è accattivante vista la dotazione hardware, però mi sembra ci sia qualche ombra, anche su quello che hai scritto tu @disqus_OLZfHtN9JP:disqus.

      • Kinson

        Questo modello mi aveva messo in crisi dalle info postate dalla pagina di Amazon. Ma le caratteristiche stonano, nel senso che trovo aspetti da PC gaming ed altri che mi fanno l idea di un collage di parti più vecchie o da fine serie. Quando ho preso il lenovo legion ci si lamentava che 5 ms fossero già troppi, 10 ms al limite . Ora questo da 27 ms che roba è? Non sono fissato con i dati ma così pare un modello scadente. Stesso discorso per i 250 nit che è si poco luminoso ma è anche vero che così la batteria dura di più e non ci si dovrebbe stare sotto al sole. Ah e ricordo che al mio legion lamentavano la batteria che durava poco ed è da 80 wh. Questo da 57.Il 10750 Intel ricorda sempre lo stile del collage: modello passato dell’ anno scorso a fine vita . Poi gli 8 giga di RAM nemmeno tanto veloce confermano la mia idea che hanno voluto venderti un vestito nuovo modificando il vestito vecchio dell’ anno prima 😅

        • Cloud378

          Questi dati su schermo e ram dove li avete trovati? 27ms nero-bianco-nero o grigio 50%-80% è perfettamente nella media, di che latenza parlate?

          • Kinson

            Ciao Cloud. Onestamente non sono esperto in latenze ma ho sempre saputo che è un dato alto per giocare. Ma su questo argomento ci sono sicuramente più esperti di me . I dati li ho raccolti direttamente da Acer su varie piattaforme e dallo stesso servizio assistenza che mette in vendita il prodotto ed ha girato dei pdf

          • Cloud378

            I monitor da gaming professionali hanno tecnologia TN e solo con quella si possono raggiungere tempi di risposta brevi (fino a 5ms). La tecnologia IPS ha tempi di risposta più lunghi ma ha una riproduzione migliore dei colori. Credo che la differenza si noti solo sulla precisione a 144hz, per frequenze di aggiornamento superiori (240hz) i pannelli in commercio sono solo TN.

          • Nico87

            Ha anche una copertura NTSC al 45% che significa schermo molto più sbiadito e colori slavati, effetto bleeding probabilmente notevole

          • Nico87

            Il mio portatile gaming ha un pannello IPS 144hz 300 nits 6.4ms di latenza e 72% NTSC e l’ho pagai meno di questo con la differenza che aveva 16gb RAM, e una RTX 2060 refresh 100w, e Windows 10 incluso

    • Nico87

      Per caso sai se c’è un software per capire i valori della latenza e della luminosità?

    • Nico87

      Il mio portatile gaming ha un pannello IPS 144hz 300 nits 6.4ms di latenza e 72% NTSC e l’ho pagai meno di questo con la differenza che ha aveva 16gb RAM, e una RTX 2060 refresh 100w, e Windows 10 incluso

  • Nico87

    “Questo notebook Acer è uno dei primi al mondo a poter vantare una scheda video simile!.”
    Che mi tocca leggere.

  • It@cense

    Confermo tutto, ne ho comprati 3. 2 per minare da lasciare accesi h24 al lavoro 32 MH/s ciascuno e uno per me. con 45 euro ho comprato un modulo da 8gb ddr4 e con 7 euro ho preso una licenza win 10 pro. Eccetto la tastiera luminosa tamarra vanno alla grande. Con la penuria di rtx sono una manna dal cielo. Entro fine anno me ne ripago quasi 2 calcolando che non pago corrente. Li rivendero’ tra un anno alla stessa cifra.