Amazon Prime Lite: in test in India l'abbonamento più economico

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Amazon Prime Lite: in test in India l'abbonamento più economico

Attualmente Amazon è la piattaforma di e-commerce più diffusa e usata al mondo, con i suoi prodotti che vengono consegnati in ogni angolo del globo. Nelle ultime ore dall'India sono arrivate delle importanti novità che riguardano Prime.

Offerte Amazon

Amazon Prime è il noto servizio premium di Amazon che permette di avere una serie di vantaggi, come le consegne rapide, Prime Video e tanto altro, a fronte di un pagamento di una quota mensile o annuale. Nel tempo abbiamo visto aumentare periodicamente tale tariffa di abbonamento.

Amazon attua delle politiche di abbonamento a Prime differenti in base al mercato di riferimento. In India potrebbe introdurre una novità assoluta. Questa novità si chiamerebbe Amazon Prime Lite e consisterebbe in un piano di abbonamento a Prime che prevede annunci pubblicitari, inseriti ad esempio nei contenuti Prime Video, in cambio della riduzione della quota di abbonamento.

In India Prime ora costa 1.499 rupie (circa 17€) all'anno.

Prime Lite invece costerebbe 499 rupie (circa 7€). Si tratterebbe dunque di una riduzione pari a due terzi del prezzo totale, ovvero di circa il 67%. Sicuramente uno sconto consistente. C'è anche da dire che recentemente Amazon ha incrementato la tariffa annuale per Prime in India, portandola da 499 a 1.499 rupie.

Oltre agli annunci pubblicitari, Prime Lite non includerebbe la consegna in un giorno dei prodotti, Prime Music, ebook gratuiti e Prime Gaming.

È bene notare che il nuovo piano di abbonamento non è stato ancora lanciato ufficialmente, si prevede che questo potrebbe avvenire nelle prossime settimane e che inizialmente sarà un servizio disponibile solo per alcuni utenti. Sembra quindi che Amazon stia per iniziare una fase di test per Prime Lite. Staremo a vedere se a valle di questo test vorrà estendere il servizio anche ai mercati europei.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici