Amazon lancia Prime Wardrobe in Italia: guanto di sfida a Zalando, prova gli abiti e li paghi poi

Amazon lancia Prime Wardrobe in Italia: guanto di sfida a Zalando, prova gli abiti e li paghi poi
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Proprio in queste ore stanno arrivando mail Amazon indirizzate agli abbonati a Prime per testare in beta Amazon Prime Wardrobe, il nuovo servizio dedicato alla moda che lancia un guanto di sfida a store quali Zalando e simili. Le prime segnalazioni ci stanno arrivando dal nostro gruppo Facebook (iscrivetevi qui!).

Il concetto di base è molto semplice, si fa per dire: si selezionano fino a 6 articoli, si provano a casa per 7 giorni, si effettua il checkout online e si rendono gli articoli che non si intende tenere.

Di fatto quindi si possono provare gratuitamente gli articoli di moda appartenenti al programma Prime Wardrobe senza prima pagarli.

Zalando funziona in modo simile, ma di fatto i prodotti vanno pagati prima di farseli recapitare all'indirizzo scelto, tranne che con alcuni capi con cui si può procedere in modo simile alla proposta di Amazon. Ecco la mail di invito che stanno ricevendo alcuni abbonati ad Amazon Prime oggi 1 settembre.

"In qualità di membro Prime selezionato, ora hai l'esclusiva opportunità di testare un nuovo servizio", si legge nella mail recapitata ad alcuni utenti Prime; il programma, continua la mail, è ancora in fase beta e disponibile solo per un ristretto numero di utenti.

OFFERTE DI SETTEMBRE

Nella mail è anche spiegato che è possibile riutilizzare lo stesso pacco e l'etichetta di reso prepagata inclusa nella spedizione per poter restituire i capi che non fanno per noi.

In fase di test Amazon invierà anche dei questionari online per cercare di migliorare il servizio.

Non si tratta esattamente di una novità. Il servizio veniva presentato nel 2017, anno in cui debuttò sempre in beta negli Stati Uniti. A distanza di diversi anni Amazon si prepara al lancio anche nel Bel Paese.

Ricapitolando, il servizio Prime Wardrobe permette di:

  • Selezionare fino a 6 articoli di moda
  • Provarli a casa per 7 giorni
  • Effettuare il checkout online
  • Restituire gli articoli che non si intende tenere.

Essendo il servizio ancora in beta ci vorranno ancora settimane prima che venga esteso a tutti gli abbonati a Prime. In ogni caso il suo arrivo potrebbe spingere nuovi utenti ad abbonarsi al servizio di Amazon che a questo punto offre davvero molti vantaggi.

Ringraziamo Luca e gli altri
utenti del gruppo Facebook
per le segnalazioni!

Commenta