Amazon sta per aprire il suo primo negozio fisico di abbigliamento

Amazon sta per aprire il suo primo negozio fisico di abbigliamento
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Amazon entra con tutto il proprio bagaglio tecnologico anche nel settore dei negozi fisici di abbigliamento. È di imminente apertura a Los Angeles, infatti, all'interno del lussuoso spazio commerciale con tanto di parco e laghetto The Americana at Brand, il suo primo spazio al mondo dedicato ai vestiti.

Amazon promette di proporre centinaia di marchi di abbigliamento, scelti anche ascoltando le richieste dei propri clienti. La tecnologia, ovviamente, avrà un ruolo di primo piano nell'esperienza di acquisto. Se si vede un prodotto di gradimento, bisognerà scannerizzare il codice QR e decidere se farselo mandare nel camerino per la prova o direttamente alla cassa per l'acquisto. Inoltre l'intelligenza artificiale, ai primi posti negli investimenti della società di Jeff Bezos, proporrà i modelli che potrebbero essere di maggior gradimento al cliente. 

Amazon ha già aperto negozi (anche in Europa) per l'acquisto di alimenti, di libri e persino un parrucchiere, quindi sembra sempre più intenzionata a entrare nelle nostre vite anche nel mondo fisico. Al momento, non ci sono notizie se il negozio di abbigliamento sarà dotato della tecnologia 'Just Walk Out', cioè senza casse, già viste nei negozi di alimentari Whole Foods.

Via: Engadget
Fonte: Amazon
Mostra i commenti