Amazon sta per lanciare il nuovo Kindle Paperwhite: ci sarà anche un'edizione speciale

Amazon sta per lanciare il nuovo Kindle Paperwhite: ci sarà anche un'edizione speciale
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Amazon è un colosso dell'e-commerce ma è anche particolarmente attivo nel settore tech con i suoi prodotti. Tra quelli più iconici troviamo sicuramente i suoi Kindle.

Stando a quanto emerso recentemente sulla sezione canadese di Amazon, sarebbero in fase di lancio dei nuovi modelli di Kindle Paperwhite. I nuovi ebook reader sono stati avvistati su Amazon, nella tabella che permette la comparazione tra i vari modelli Kindle. Amazon si sarà poi accorta dell'errore e ha rimosso tale tabella. Questo però non ha impedito di carpire cosa proporranno i nuovo i prossimi Paperwhite.

Parliamo al plurale perché dovrebbero arrivare due nuovi modelli: il nuovo Paperwhite "base" e una Signature Edition speciale. Il display dovrebbe corrispondere a una diagonale da 6,8", più grandi rispetto agli attuali 6" e l'edizione speciale dovrebbe avere addirittura 17 LED per la retroilluminazione, mentre l'attuale Paperwhite ne ha 4.

Sempre in termini di display, potrebbero arrivare anche i LED ambra che, accoppiati ai classici bianchi, saranno in grado di offrire una migliore qualità dei contenuti. Dovrebbero anche esserci dei sensori di luce per la regolazione automatica della luminosità del display.

Andando più sul design, i bordi dovrebbero essere più stretti e lo spessore leggermente più contenuto rispetto all'attuale modello. Infine, non dovrebbe mancare nemmeno la ricarica wireless e la certificazione IPX8. Lo storage interno, almeno per la Signature Edition, ammonterà a 32 GB.

Parlando di prezzi, sullo store canadese di Amazon i nuovi Paperwhite avevano dei prezzi corrispondenti a 150 dollari canadesi (circa 99 euro) per la versione standard e a 210 dollari canadesi (circa 139 euro) per la Signature Edition. Torneremo ad aggiornarvi una volta che Amazon li renderà ufficiali.

Via: Engadget

Commenta