Amazon, Universal e Twitch insieme, nuova alleanza per lo streaming musicale

Musica, live stream, audio spaziale e merchandising, l'offerta di Amazon Music si allarga
Amazon, Universal e Twitch insieme, nuova alleanza per lo streaming musicale
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Una nuova alleanza scuote il mondo dello streaming musicale. Universal Music, prima casa musicale al mondo, ha appena annunciato di aver stretto un accordo con Twitch e Amazon per la diffusione sul gigante dell'e-commerce di alcuni dei contenuti musicali più popolari al mondo, compresi live stream, audio spaziale, merchandising e alcuni contenuti esclusivi di Universal.

Nell'annuncio, Universal dichiara che lavorerà con Twitch per promuovere nuove opportunità innovative per artisti ed etichette di interagire in modo creativo e commerciale con i loro fan e il nuovo pubblico. Da parte di Twitch, Tracy Chan (Head of Music) afferma che la loro piattaforma incarna una cultura incentrata sui creatori, e di essere entusiasti di lavorare con UMG (Universal Music Group) nel tentativo di ampliare ulteriormente la portata degli strumenti disponibili per i loro artisti per interagire con i fan.

Steve Boom, vicepresidente di Amazon Music afferma di essere al lavoro con Universal per fornire esperienze uniche ed esclusive e creare ancora più contenuti per gli ascoltatori. Con questo accordo, gli abbonati ad Amazon Music Unlimited avranno accesso allo streaming di ancora più musica in HD, Ultra HD e audio spaziale dal vasto catalogo di UMG. Inoltre Amazon Music e UMG vogliono migliorare l'esperienza dei fan per scoprire e acquistare merchandising dei loro artisti preferiti direttamente dall'app Amazon Music.

Nell'ultimo anno Amazon Music e UMG hanno collaborato con Billie Eilish (Interscope), Selena Gomez (Interscope) e The Weeknd (Republic) nel progettare collezioni esclusive di merchandising per il lancio dei loro rispettivi album, mentre Universal incoraggerà la creazione e l'apertura di nuovi canali su Twitch per artisti ed etichette e lavorerà a stretto contatto con il servizio di live streaming. Twitch inoltre collaborerà con società discografiche e artisti per coinvolgere fan e pubblico attraverso una suite di prodotti. Insomma, è appena nato un nuovo gigante dello streming musicale

Via: CorCom
Mostra i commenti