GialloZafferano apre le porte della sua Skill Alexa ai partner commerciali

GialloZafferano apre le porte della sua Skill Alexa ai partner commerciali
Filippo Morgante
Filippo Morgante

GialloZafferano, il noto sito di ricette facente parte del Gruppo Mondadori, è il primo brand di cucina a livello internazionale a offrire contenuti vocali realizzati in collaborazione con i propri partner commerciali sulla piattaforma Amazon Alexa. Il food media brand leader in Italia, che può contare su 18,8 milioni di utenti e 13 milioni di fan, era già presente in prima persona sull'assistente vocale, ma ora ha deciso di coinvolgere anche i propri partner.

Non contento del suo successo, GialloZafferano guarda sempre oltre per evolvere e rendere disponibili i propri contenuti ad una varietà sempre maggiore di persone. In questo contesto si colloca la scelta di essere presente su diversi canali e interfacce disponibili sul mercato, comprese quelle più innovative come gli assistenti vocali. Fin dal lancio di Alexa e dei dispositivi Echo di Amazon in Italia, GialloZafferano ha offerto ai propri utenti la possibilità di effettuare ricerche e cucinare guidati dalle istruzioni fornite dall’assistente vocale di Amazon, attraverso una Skill dedicata. I numeri parlano da soli: negli ultimi 12 mesi sono state effettuate più di 5 milioni di richieste di ricette tramite il servizio vocale.

L’experience offerta da GialloZafferano nelle applicazioni vocali per la cucina, compie ora un ulteriore passo in avanti. Dopo aver riadattato centinaia di contenuti appositamente per la fruizione tramite interazione vocale, GialloZafferano porterà a bordo della sua Skill Alexa i brand con cui collabora per la realizzazione dei piatti, integrando perfettamente nel racconto delle ricette le aziende che investono nel brand. Se volete cercare ispirazione per i vostri piatti la formula magica non cambia, basterà infatti dire “Alexa, cerca la ricetta di…” per entrare nel  mondo di idee deliziose ed essere assistiti in tutte le fasi della preparazione.

Fonte: Mondadori

Commenta