I TV che conviene comprare tra le Offerte di Settembre Amazon

I TV che conviene comprare tra le Offerte di Settembre Amazon
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Le Offerte di Settembre Amazon sono iniziate oggi, 30 agosto 2021, e andranno avanti fino alle 23:59 del 7 settembre, con una sorta di Back To School allargato al catalogo Amazon. Protagonisti, come sempre, i televisori, con tanti modelli per tutte le tasche e di tutte le taglie, che vi proponiamo in questa nostra selezione. Trovate comunque tutte le altre Offerte di Settembre premendo sul bottone qui sotto.

OFFERTE DI SETTEMBRE

Torna anche l'ormai immancabile selezione di prodotti Amazon Warehouse scontati del 30%, come sempre raggiungibile tramite il pulsante sotto.

Migliori offerte TV

Nello scegliere i migliori TV tra i molti modelli in offerta su Amazon abbiamo tenuto di conto 2 fattori in particolare. Da una parte abbiamo scelto solo i televisori con un sconto minimo di 100 euro sul prezzo di listino (unica eccezione: il Mi TV da 32 pollici, che altrimenti sarebbe stato sottocosto). Inoltre tutti i modelli scelti hanno una valutazione molto alta, e vanno, per quanto possibile, a coprire tutte le principali dimensioni in commercio.Samsung Galaxy Book Pro 360

Sony KE85XH8096PBAEP e KE75XH8096PBAEP

Sì, Sony (e non solo) deve cambiare i nomi dei propri televisori.

A parte questo i due modelli in oggetto sono entrambi 4K HDR a LED, con refresh di 400Hz ed Android TV come sistema operativo. La differenza principale? Le dimensioni. 85 o 75 pollici, che si traducono poi anche in una differenza di prezzo non trascurabile. Quello più scontato però, è il modello più grande (e più caro)

Philips Ambilight 65PUS8505 e 58PUS8505

Sì, anche Philips ha un problema di nomi. Qui abbiamo due pannelli 4K (HDR10+ e DolbyVision / Atmos compatibili), con processore P5, Android TV, e funzionamento anche con Alexa. In più c'è lo scenografico sistema di illuminazione Ambilight. La differenza la fanno nuovamente dimensioni (65 pollici e 58 pollici) e prezzo, ed anche in questo caso lo sconto maggiore è appannaggio del modello più grande.

Sony Bravia OLED KE-55A8P e BRAVIA KD-55X80JP

Torniamo in casa Sony con due 55 pollici, uno OLED e l'altro LED. Piccolissima differenza sulla carta, grandissima per resa e prezzo. Le differenze tecniche sono comunque molte di più: la variante OLED ha anche il processore X1 Ultimate per il miglioramento delle immagini e l'acoustic surface audio, cioè lo schermo che trasmette il suono dal punto in cui si origina l'azione; inoltre il pannello è a 100Hz anziché a 60Hz. Rimane il sistema operativo di Google su tutti e due i modelli, come da tradizione Sony.

Samsung QE75Q64TAUXZT e QE55Q74TATXZT

E finalmente arriva Samsung, ancora con un TV impronunciabile. In questo caso parliamo di un 75'' QLED 4K del 2020, con Alexa integrata (ma anche compatibile Google Assistant). Notevole il refresh di 600Hz e la presenza del Dual LED, che regola la retroilluminazione in base al colore. Anche nel suo caso è di gran lunga il miglior prezzo di sempre.

L'alternativa più economica è il modello da 55, ma sempre con elevatissima frequenza di refresh.

Sony BRAVIA KD-65X80JP e KD-43X80JP

Rieccoci nuovamente da Sony con 2 televisori affini tecnicamente, ma dalla differente diagonale: 65 pollici e 43 pollici. Tutti hanno risoluzione 4K, sono LED a 60 Hz, Processore X1, Dolby Vision / Atmos e dotati di Google TV. Prezzo e dimensioni sono davvero la sola differenza che conti.

Xiaomi Mi TV P1

Trittico di televisori anche per Xiaomi, che propone 55 pollici, 50 pollici ed anche 32 pollici. Le prime due TV sono identiche: cornici sottilissime, 4K@60Hz, Dolby Vision, HDR10+, HLG, MEMC, e Android TV 10. Il 32'', oltre ad essere uno dei pochissimi televisori in commercio con questa taglia, è invece a 720p e con Android TV 9, ma rappresenta comunque la migliore scelta con queste dimensioni.

LG OLED55C14LB e OLED55A16LA

Se dici LG non puoi non dire OLED. Ecco quindi un 55'' Serie A1 2021, con Processore α7 Gen4 e refresh di 60Hz, a meno di mille euro. Allettante, vero? In teoria doveva essere in offerta a 1.399€ anche questo modello, decisamente superiore, ma per il momento non è disponibile. Casomai tenetelo d'occhio, ma non possiamo promettervi nulla.

Samsung The Premiere LSP7T

Chiudiamo non con un televisore, ma con un proiettore Samsung 4K laser a tiro ultra-corto, che è in grado di proiettare immagini fino a 120 pollici da una distanza massima di 61 centimetri, e l'effetto scenico è assicurato.

Se non aveste trovato quello che cercavate all'interno delle nostre liste, vi consigliamo di cliccare sul pulsante blu per iscrivervi al nostro canale Telegram delle offerte, dove ogni giorno pubblichiamo i nostri consigli sulle migliori offerte di Amazon e di tutti gli altri store online.

CANALE TELEGRAM DELLE OFFERTE

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Commenta