Negli USA spunta Amazon Prime Video Cinema: arriverà anche da noi?

Matteo Bottin

A seguito degli ultimi avvenimenti, molti film che dovevano uscire nelle sale cinematografiche hanno dovuto rinviare il lancio o subire ingenti perdite. Negli USA però Amazon sta correndo (parzialmente) ai ripari con Amazon Prime Video Cinema, un servizio che permette di noleggiare o comprare un film appena uscito al cinema direttamente dal servizio di streaming.

Per fare un esempio, nel catalogo USA troviamo disponibili Onward – Oltre la magia, The Hunt e L’uomo invisibile. Questi hanno un prezzo ragionevole per gli “standard americani” (Onward costa 18,49$ se si vuole acquistarlo) e i noleggi durano 48 ore. Alcuni produttori di film hanno già annunciato che alcuni titoli saranno disponibili per il noleggio lo stesso giorno del lancio “nelle sale”.

LEGGI ANCHE: A che ora sarà disponibile Disney+ in Italia

Arriverà anche in Italia? Purtroppo non lo sappiamo. Amazon ha evitato anche di comunicare per quanto tempo Amazon Prime Video Cinema rimarrà disponibile, quindi potrebbe trattarsi di un servizio in divenire. Noi acquistereste un film su Amazon Prime Video invece di andare al cinema? Ma soprattutto: finita la quarantena, preferireste vedervi un film in casa in tranquillità o andare al cinema?

Fonte: CNet
  • Luca

    Non male come idea

  • Jason 82

    Visto il modo OSCENO e VOMITEVOLE con cui sono gestiti i cinema da anni a questa parte una parte di me spera che il cinema (come struttura, quindi la sala) sparisca del tutto e che ci sia solo l’home video e le piattaforme, quindi ci metterei la firma per fare arrivare questo servizio pure da noi.

    • Alberto Colopi

      Ti do ragione sulla gestione dei cinema, ma non me la sento di condividere la speranza della loro chiusura. Seppur io sia un fruitore di film a casa, con tv e un impianto audio basic, credo che il paragone sia completamente fuori luogo. Il cinema è esperienza, l’home video è comodità. E questo per dire che non vanno per forza messi in contrapposizione.

      • Jason 82

        In parte la penso come te ma ormai per me andare al cinema era diventata un esperienza negativa assai, boh vedremo che accadrà, certo è che il settore così come lo conosciamo subirà forti cambiamenti e non in positivo temo

    • capored

      Concordo totalmente con te…i multisala, a parte UCI, sono lasciato all’abbandono e al degrado. Nessun investimento tecnologico e di pulizia. Ho investito più io in 10 anni (proiettore, ampli e dolby atmos) che i cinema in Italia…e non sono ricco.. Solo appassionato

      • Jason 82

        Beh oddio la catena Uci è la peggiore soprattutto dalle mie parti quando il multisala era giometti era una goduria da quando ce quello scempio di Uci , lo schifo più totale, 30 minuti di pubblicità con quel vomito di Disney pre show , sale tenute malissimo, non aggiornavano mai la programmazione , prezzi criminali, Uci= mondezza, ma un po’ tutto il mondo del cinema in quanto struttura, quindi ben venga la sua fine .

        • capored

          Boh..non so dove abiti…a Mestre con tutte le sale Deluxe e proiezione laser e a Bergamo soprattutto con sala IMAX 3d…non c’è storia per nessuno…in primis quel cesso di thespacecinema

          • Jason 82

            A me invece hanno sempre detto che la catena the space non è male, mentre quella Uci è parecchio mal vista. Personalmente non sono mai stato in un the space quindi non posso giudicare, ma sono stato in diversi Uci non solo della mia città e li ho sempre trovati VOMITEVOLI

  • RavishedBoy

    arriverà anche da noi?
    Ah non lo so, siete voi che dovete dirmelo. Io vengo qua per leggere notizie, non per rispondere ai vostri dubbi o curiosità, sennò aprivo io un blog.

    • Alex

      Ci fai o ci sei ? Se sei così limitato mentalmente, visita altri siti internet. Lascia questo alle persone intelligenti o con qualche neurone funzionante!

      • RavishedBoy

        Ahhahhhaha!
        Ma che risposta è?
        Questo commento che hai fatto lo puoi appiccicare a qualunque post.
        Un commento “per tutte le stagioni”.
        Grazie, mi hai fatto ridere!!!

  • TheJedi

    Per determinati film cinema tutta la vita, per altri si aspetta diventino disponibili sulle piattaforme che pago.

  • Marco

    Io spero che arrivi da noi, però ho anche la sensazione che se si inizia in questo modo poi sarà molto difficile tornare indietro.