Negli USA spunta Amazon Prime Video Cinema: arriverà anche da noi?

Matteo Bottin

A seguito degli ultimi avvenimenti, molti film che dovevano uscire nelle sale cinematografiche hanno dovuto rinviare il lancio o subire ingenti perdite. Negli USA però Amazon sta correndo (parzialmente) ai ripari con Amazon Prime Video Cinema, un servizio che permette di noleggiare o comprare un film appena uscito al cinema direttamente dal servizio di streaming.

Per fare un esempio, nel catalogo USA troviamo disponibili Onward – Oltre la magia, The Hunt e L’uomo invisibile. Questi hanno un prezzo ragionevole per gli “standard americani” (Onward costa 18,49$ se si vuole acquistarlo) e i noleggi durano 48 ore. Alcuni produttori di film hanno già annunciato che alcuni titoli saranno disponibili per il noleggio lo stesso giorno del lancio “nelle sale”.

LEGGI ANCHE: A che ora sarà disponibile Disney+ in Italia

Arriverà anche in Italia? Purtroppo non lo sappiamo. Amazon ha evitato anche di comunicare per quanto tempo Amazon Prime Video Cinema rimarrà disponibile, quindi potrebbe trattarsi di un servizio in divenire. Noi acquistereste un film su Amazon Prime Video invece di andare al cinema? Ma soprattutto: finita la quarantena, preferireste vedervi un film in casa in tranquillità o andare al cinema?

Fonte: CNet