Amazon presenta il nuovo Kindle Paperwhite

Amazon presenta il nuovo Kindle Paperwhite
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Kindle Paperwhite e Paperwhite Signature Edition

Amazon raddoppia i suoi Kindle Paperwhite: il nuovo modello, forte di un rinnovato display da 6,8 pollici, promette fino a 10 settimane di autonomia, ed è accompagnato da una Signature Edition dotata di sensore di luminosità e, per la prima volta, di ricarica wireless Qi.

I clienti amano leggere su Kindle Paperwhite, per questo abbiamo lavorato duramente per aggiungere esperienze ancora più premium all'ultima generazione di dispositivi", ha affermato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International. "Il nuovo Kindle Paperwhite offre una tonalità della luce regolabile e uno schermo più grande per un comfort maggiore, è il 20% più veloce nel voltare le pagine e la batteria dura fino a 10 settimane. Il tutto racchiuso in un design compatto e impermeabile, per godersi un libro in qualsiasi luogo e momento, di notte o di giorno. Perdersi tra milioni di libri non è mai stato così semplice".

Il nuovo Kindle Paperwhite 2021 adotta quindi lo schermo più grande di sempre, con ben 300ppi e cornici sottili circa 1 cm. Inoltre, grazie alla finitura antiriflesso, il testo è sempre ben leggibile anche sotto la luce diretta del sole. E se questo non bastasse, la luminosità massima è del 10% superiore al precedente modello, e la tonalità della luce è regolabile.

A tutto ciò la Signature Edition aggiunte l'auto-regolazione della luminosità in base alle condizioni di luce ambientali, e porta la capacità di archiviazione a ben 32 GB (contro gli 8 GB della versione standard)

Oltre ad avere l'autonomia migliore di tutti i Paperwhite precedenti, i nuovi modelli adottano la ricarica veloce (9W+) tramite USB-C, che in due ore e mezzo è in grado di fare il pieno.

Non manca la certificazione IPx8 di impermeabilità (ma occhio alla polvere!), e come sempre anche il nuovo Kindle Paperwhite è progettato per resistere a cadute accidentali (ma occhio comunque!)

Novità anche lato software, con una interfaccia completamente ridisegnata: il nuovo menu di navigazione permette di passare facilmente dalla schermata iniziale, alla libreria, al libro che stavate leggendo; la nuova libreria invece è dotata di nuovi filtri e classificazioni, di una nuova interfaccia "Raccolte" e di una barra di scorrimento interattiva.

Anche la connessione all'app Kindle per iOS ed Android è stata semplificata, ma soprattutto è finalmente possibile accedere alle impostazioni da qualsiasi punto dello schermo, velocizzando molto la regolazione della luminosità o l'attivazione della modalità scura, per esempio. (Non tutte queste funzioni sono da subito disponibili, ma lo saranno entro fine 2021.)

Inoltre la velocità nel voltare le pagine è aumentata del 20% e l'interfaccia in generale è più fluida e reattiva.

Ovviamente, come tutti i Kindle precedenti, anche i nuovi Paperwhite possono accedere al Kindle Store, con 3 mesi di Kindle Unlimited incluso.

Prezzo e Uscita

I nuovi Kindle Paperwhite sono disponibili in pre-ordine da oggi, entrambi solo di colore nero, ai seguenti prezzi:

Le spedizioni del nuovo Kindle Paperwhite 2021 partiranno dal 27 ottobre, mentre la Signature Edition sarà spedita dal 10 novembre, quindi ci sarà ancora da aspettare.

Sono disponibili anche due cover, nei colori nero, blu notte e lavanta: una in pelle per 39,99 euro, ed una in tessuto a 29.99 euro. Prossimamente sulle nostre pagine, speriamo prima del lancio effettivo, potrete leggerne la nostra recensione.

Immagini Kindle Paperwhite e Paperwhite Signature Edition

Commenta