Offerte Monitor Prime Day 2022

Offerte Monitor Prime Day 2022
Nicola Ligas
Nicola Ligas

I monitor per PC in offerta peril Prime Day 2022.

Il Prime Day 2022 è partito: il 12 e 13 luglio ci saranno tanti sconti riservati ai clienti Prime (ecco come attivare la prova gratuita), ed in questo articolo in particolare troverete una selezione curata da noi con gli sconti più significativi sui monitor per computer.

Vi ricordiamo che le offerte partiranno dalla mezzanotte del 12 luglio e termineranno alle 23:59 del 13 luglio, salvo esaurimento scorte. Oltre ai prodotti che vi indichiamo però, è possibile che ci siano delle offerte lampo, valide solo per poche ore, che segnaleremo tempestivamente sul nostro canale Telegram gratuito.

Se desideraste dare da soli un'occhiata a tutte le promozioni Prime Day presenti al momento su Amazon, è sufficiente visitare la pagina dedicata sul sito dello store, raggiungibile tramite il pulsante qui sotto. I prodotti che vi consiglieremo a seguire sono ordinati per prezzo crescente.

Offerte AmazoN PRIME DAY

Indice Offerte Monitor Prime Day 2022

HP V24e

Iniziamo con un ottimo prezzo su un entry-level: 23,8" full HD IPS, con ingressi HDMI e VGA, regolabile in inclinazione. Per chi usi il PC solo per mail e navigazione, senza particolari pretese e magari senza grande assiduità.

Samsung Odyssey G3

Odyssey è la linea di monitor gaming di Samsung, ma ciò non significa che non vadano bene anche per altri usi. Qui abbiamo un 24'' full HD VA, con refresh a 144Hz, che renderà tutto più fluido, anche Windows, e tempo di risposta di 1ms, oltre al supporto FreeSync, ed il prezzo è molto buono.

Samsung Smart Monitor M5

Facciamo un passo indietro sulla diagonale: Samsung propone un 27'' Full HD HDR10 dotato però anche di piattaforma Smart TV (ci sono le app di Prime Video, Netflix, Disney+, ed altre, ma non c'è il decoder per il digitale terrestre, in compenso è presente un telecomando), e supporto anche ad Airplay e mirroring da smartphone Android, incluso Wireless Dex con telefoni Samsung. Gli speaker sono ovviamente integrati

LG 27UL500

Siamo finalmente giunti al primo modello 4K UltraHD, nello specifico un 27'' IPS con supporto HDR10 (la luminosità massima è comunque di soli 300 nit, insufficienti per godere a pieno dei contenuti ad alto intervallo dinamico), AMD FreeSync a 60Hz, HDMI 2.0, Display Port 1.4, e niente speaker. Peccato che non sia regolabile in altezza.

Huawei MateView GT

Huawei produce ottimi monitor, oltre a dei notebook da tenere senz'altro sott'occhio. Questo nello specifico è un 27 pollici a 165Hz,con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) e curvatura di 1500R. Abbiamo anche il 90% di copertura della gamma cromatica P3, la compatibilità con contenuti HDR (il display è ad 8-bit), e la certificazione TÜV Rheinland. Davvero un monitor versatile, adatto a tutti gli utilizzi.

LG 34WN650

34" UltraWide (21:9, 2.560 x 1.080 pixel) IPS HDR 400, AMD FreeSync a 75Hz, e speaker stereo da 14W. Questo monitor di LG si presenta molto bene, ed è anche regolabile in altezza, ideale quindi per l'uso da ufficio, con tutto lo spazio a sua disposizione, ma non solo.

Benq Ex2780Q

27'' IPS, 2.560 x 1.440 pixel, 144 Hz (con FreeSync), HDR 400. Benq realizza un monitor gaming molto concreto, adatto non solo al PC ma anche alle console, grazie alla compatibilità con PlayStation 5 a 120Hz (massimo 1080p) e con Xbox Series X (massimo 1440p).

LG 27UP850

Se il precedente monitor 4K di LG vi aveva incuriosito, sappiate che qui andiamo un passo più avanti. Siamo sempre di fronte ad un 27'' Ultra HD IPS, ora con supporto HDR 400, assieme ad una copertura del 95% dello spettro DCI-P3, che rendono questo modello più adatto anche alla visione di film. Rimane il refresh a 60Hz (con Free Sync) e tra le porte troviamo anche una USB-C.

HUAWEI MateView

Il monitor più caro della nostra selezione è di Huawei, ma c'è un perché. 28,2 pollici IPS, 3:2 (l'unico con questo rapporto di forma, ideale per lavorare), 4K+ (3.840 x 2.560 pixel), copertura al 98% dello spettro colore DCI-P3 e deltaE inferiore a 2, VESA DisplayHDR 400 (fino a 500 nit di luminosità), USB-C, conrici sottilissime, e tutto quello che si potrebbe chiedere ad un monitor multifunzione, compresa la proiezione wireless (fino in full HD) da altri dispositivi.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti