Le offerte Prime Day per chi fa podcast, video su YouTube o Twitch

Le offerte Prime Day per chi fa podcast, video su YouTube o Twitch
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Il Prime Day 2022 è un'ottima occasione per migliorare la qualità dei propri contenuti: che siate streamer o podcaster, oggi in offerta ci sono tanti microfoni, webcam e accessori vari che possono tornarvi utili per il lavoro.

Il Prime Day 2022 è iniziato: il 12 e 13 luglio ci sono tanti sconti riservati ai clienti Prime (ecco come attivare la prova gratuita): in questo articolo ci concentriamo sui prodotti per creator. Che si parli di podcast, video su YouTube o stream su Twitch, qui sotto potete trovare una selezione di sconti su prodotti che potrebbero farvi comodo.

Vi ricordiamo che le offerte termineranno alle 23:59 del 13 luglio, salvo esaurimento scorte. Oltre ai prodotti che vi indichiamo però, è possibile che ci siano delle offerte lampo, valide solo per poche ore, che segnaleremo tempestivamente sul nostro canale Telegram gratuito.

Se desideraste dare da soli un'occhiata a tutte le promozioni Prime Day presenti al momento su Amazon, è sufficiente visitare la pagina dedicata sul sito dello store, raggiungibile tramite il pulsante qui sotto.

Offerte AmazoN PRIME DAY

Indice offerte content creator Prime Day 2022

Microfoni

Che facciate podcast, video YouTube o streaming su Twitch, sicuramente una cosa che non può mancare è un buon microfono. In questi giorni di Prime Day ci sono diversi prodotti interessanti che possiamo consigliarvi: segnaliamo sicuramente il famosissimo Blue Yeti al prezzo più basso di sempre, ma c'è anche l'ottimo Elgato Wave:3 e qualche buon microfono di HyperX. Per chi vuole risparmiare il più possibile, invece, segnaliamo il piccolo e ottimo Razer Seiren Mini (qui la recensione).

Webcam

Chi fa streaming non può fare a meno di una buona webcam: si tratta di un prodotto spesso sottovalutato, ma che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Dimenticate i video granulosi e sfocati: con la giusta attrezzatura, anche una webcam di fascia media può tirare fuori dei risultati notevoli.

Per questo Prime Day c'è veramente una valanga di webcam in sconto, ma tra tutti i modelli ne abbiamo selezionate quattro che ci sentiamo di consigliare, tre di Logitech e una di Elgato, aziende di cui possiamo testimoniare l'affidabilità dei prodotti.

Accessori

Per fare un buon video o una buona diretta twitch non basta l'hardware nudo e crudo, ci sono anche tanti piccoli accorgimenti che possono drasticamente migliorare la situazione.

Sicuramente delle luci: le luci sono fondamentali, se avete poco budget è molto meglio investire qualcosa su delle luci esterne, piuttosto che migliorare di poco la qualità della vostra fotocamera. E poi ovviamente green screen (pensate se vi serve la struttura o vi basta solo il telo), schede di acquisizione (fondamenale per chi si occupa di videogiochi) e, perché no, anche una bella pulsantiera con tasti personalizzabili per dare un tono in più a podcast e video in diretta.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti