I migliori TV in offerta del Prime Day 2022

E ci sono anche soundbar, proiettori e set-top-box
I migliori TV in offerta del Prime Day 2022
Nicola Ligas
Nicola Ligas

TV, proiettori, soundbar e box TV selezionati con cura tra le tante offerte del Prime Day 2022.

Il Prime Day 2022 è partito: il 12 e 13 luglio ci saranno tanti sconti riservati ai clienti Prime (ecco come attivare la prova gratuita), ed in questo articolo in particolare troverete una selezione curata da noi con gli sconti più significativi per quel che riguarda "l'intrattenimento in salotto", ovvero televisori e tutto ciò che vi ruota attorno.

Vi ricordiamo che le offerte partiranno dalla mezzanotte del 12 luglio e termineranno alle 23:59 del 13 luglio, salvo esaurimento scorte. Oltre ai prodotti che vi indichiamo però, è possibile che ci siano delle offerte lampo, valide solo per poche ore, che segnaleremo tempestivamente sul nostro canale Telegram gratuito.

Tutti i televisori indicati sono compatibili DVB-T2 HEVC Main 10, in modo da non temere lo switch off, ma se non doveste trovare quello che desiderate vi consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata ai migliori televisori (in generale) o di dare un'occhiata a tutte le promozioni Prime Day presenti al momento su Amazon: è sufficiente visitare la pagina dedicata sul sito dello store, raggiungibile tramite il pulsante qui sotto.

Offerte AmazoN PRIME DAY

Indice

Offerte TV Prime Day 2022

Xiaomi Mi Smart TV P1

Siamo di fronte all'entry level di Xiaomi, con schermo da 32 pollici ma solo in risoluzione HD. In compenso a bordo abbiamo Android 9, quindi potete usare le app Android dedicate ai vari servizi di streaming. È il classico "televisore di servizio", per la cucina o altra stanza dove contino più le dimensioni contenute (ed il prezzo basso) di tutto il resto.

Nokia Smart TV 32

Se cercate un televisore con Android TV integrato, nella fascia bassa in particolare ci sono ben poche alternative, ed una di questo è a marchio Nokia. Risoluzione full HD, adatto per lo streaming sia televisivo (compatibile DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC), che non, grazie alla presenza di Android TV. Presente anche il supporto HDR10, e Dolby Audio. Ma considerando che è una classica "TV da cucina" è anche inutile insistere. A questo prezzo, è la TV più economica di tutta la nostra rassegna.

Samsung UE43AU7190UXZT

Samsung rilancia su Hisense con un prezzo un po' superiore, ma anche con qualcosa in più. Parliamo sempre di un 43 pollici 4K HDR, in esclusiva Amazon, che è anche compatibile con i principali assistenti vocali: Alexa (ovviamente), Google Assistant ed anche il casalingo Bixby di Samsung. Potete anche montarlo a parete, grazie al suo profilo sottile. Qualcosa in più, per poco di più.

Samsung TV UE50AU7190UXZT

43 pollici sono pochi? Spendetene 60 di più e potrete passare al 50 pollici. Per il resto si tratta di un televisore identico a quello sopra.

The Frame QE43LS03AAUXZT

Il quadro-TV di Samsung può essere vostro a poco più di 400 euro. Qui non si paga solo la tecnologia (è comunque un QLED 4K UHD), ma anche il design particolare di questa linea, che può essere installata come un normale TV o appeso al muro, e quando in stand-by mostrerà quadri o foto come fosse una cornice. Un'alternativa di stile, che sta riscuotendo sempre più consensi con il passare del tempo.

Samsung TV UE55AU9079UXZT

Torniamo nuovamente in casa Samsung, con un altro modello in esclusiva per Amazon, che porta la diagonale a 55 pollici, e si arricchisce con alcune funzioni, quali la low latency mode per i giochi. Dedicato a chi abbia più spazio, o più voglia di divertirsi, ma con un occhio di riguardo al prezzo, davvero invitante.

Sony BRAVIA KD-55X80JP

L'unico Sony della nostra rassegna è un 55 pollici 4K HDR, ed è anche l'unico con Google TV integrata, ovvero il meglio dell'intrattenimento secondo BigG. A fare la differenza però sono anche le tecnologie proprietarie di Sony: il processore X1 con upscaling in 4K, TRILUMINOS PRO per l'ottimizzazione dei colori, ed il supporto per Dolby Vision e Dolby Atmos per un audio spaziale

Samsung TV UE65AU9079UXZT

Volete una diagonale ancora maggiore? Samsung propone un 65 pollici a meno di 600 euro. È tutto un fatto di "polliciaggio", che come ben saprete fa spesso lievitare molto il prezzo dei televisori, ma che in questo caso non è poi così lontano dal modello da 55 pollici che vi abbiamo proposto poco più sopra.

LG OLED55A16LA

Una TV OLED 4K da 55'' poco oltre i 700 euro non è cosa che si veda tutti i giorni. Questo modello di LG è tra l'altro recente (del 2021), e dotato di processore α7 Gen4, con supporto Dolby Vision, Dolby Atmos e sistema operativo webOS 6.0. Non mancano ottimizzazioni dedicate alle console ed al gaming in generale, oltre al filmmaker mode, per godersi i film in qualità originale; presente anche il supporto per Google Assistant e Amazon Alexa.

Offerte Soundbar Prime Day 2022

Hisense HS214

Partiamo piano, in senso figurato, con una soundbar 2.1 da 80 Watt a marchio Hisense. Da accoppiare a televisori di fascia medio/bassa, per avere maggior potenza e flessibilità, grazie anche al collegamento Bluetooth.

LG SL5Y

Alziamo il volume con LG, che per un centinaio di euro in più vi offre un subwoofer wirelessb per spingere di più sui bassi, con supporto DTS Virtual:X, Dolby Digital, ed Hi-ResAudio. La differenza si farà sentire.

Bose Solo 5

Bose non ha certo bisogno di presentazioni, e per quanto la Solo 5 sia la sua soundbar più economica, rimarrete stupiti dalla sua potenza e dalla fedeltà dell'audio riprodotto, che vanta anche il collegamento via Bluetooth. Manca il subwoofer, ma non ne sentirete la mancanza. Probabilmente il best buy di questa selezione.

Philips TAB8805/10

Philips alza la posta in termini di potenza, con 400 Watt complessivi, supporto per Cinematic Dolby Atmos (grazie al collegamento eARC - assicuratevi che ce l'abbia anche il vostro televisore) e compatibilità con Alexa ed Assistant (a parte), per rendere più smart la vostra soundbar.

Bose Soundbar 700

Chiudiamo con una delle migliori soundbar di Bose, che è anche uno smart speaker con Alexa ed Assistant integrati. Le possibilità di riproduzione sono poi "infinite", grazie al supporto Wi-Fi, Bluetooth, Chromecast integrato, Apple AirPlay 2 e Spotify Connect, e se col tempo voleste espandere il vostro impianto, potrete aggiungere subwoofer o satelliti per potenziare bassi e surround.

Offerte Proiettori Prime Day 2022

Anker Nebula Mars II Pro

Proiettore portatile da 500 ANSI Lumen con risoluzione 720p, per immagini fino a 150 pollici. Autonomia di circa 3 ore di utilizzo continuativo, e grazie ad Android 7.1 preinstallato potrete avere anche le vostre app preferite a portata di mano.

Xiaomi Mi Smart Projector 2

Xiaomi Mi Smart Projector 2 è un piccolo proiettore portatile full HD con 500 ANSI Lumen di luminosità, il che significa che lo userete al meglio solo di notte o comunque in una stanza buia. In grado di proiettare immagini fino a 120 pollici e dotato di Android TV, questo piccolo proiettore è così indipendente da altre sorgenti: gli basta collegarsi alla Wi-Fi per riprodurre contenuti dai servizi di streaming che volete. Ideale per le vacanze, o per la cameretta dei bambini.

XGIMI Elfin Mini

Proiettore portatile a 1080p con 800 ANSI lumen di luminosità, supporto 4K, e fino a 200 pollici di proiezione (di giorno, vista la luminosità non troppo elevata, meglio restare molto più vicini). A bordo troviamo Android TV 10, ed una coppia di altoparlanti Harman Kardon da 6 Watt. Tra le funzionalità più utili, la correzione trapezoidale automatica.

Philips PicoPix Max

Un compatto e portatile proiettore full HD fino a 120 pollici, con Android 9, dotato di connessione Wi-Fi per essere subito pronto a trasmettere, ma anche di Bluetooth ed USB-C. C'è anche una coppia di speaker stereo, ma non aspettatevi miracoli.

Hisense Laser TV 120L5F-A12

Volete togliervi uno sfizio? Ecco un proiettore laser 4K da 120 pollici con schermo anti-riflesso e installazione inclusi nel prezzo (e che prezzo!). Ben 2.700 ANSI Lumen, HDR 10, Dolby Atmos, Smart TV VIDAA 4.0, Alexa e decoder DVB-T2/S2 HEVC 10 inclusi. In pratica è una vera e propria alternativa alla TV, che potrete usare in qualsiasi ora del giorno e della notte. Per risparmiare (anche parecchio) ci sono i modelli da meno pollici, ma è in questo top di gamma che lo sconto è migliore.

Offerte Box TV Prime Day 2022

Decoder DVB-T2 HD EDISION PICCO T265

Non volete cambiare TV ma avete bisogno di un decoder? Ecco un modello DVB-T2 Full HD H265 HEVC 10 con telecomando universale e prezzo bassissimo.

Google Chromecast

Vi ricordate di lui? È il vecchio Chromecast in full HD, alternativa alla Fire TV Stick Lite di Amazon, che sicuramente sarà scontata allo stesso prezzo in questi giorni.

Digiquest twin tuner rec

Un altro decoder, più completo del precedente, soprattutto perché dotato di funzione di registrazione e doppio tuner, ovvero può registrare (anche con sottotitoli) contemporaneamente fino a due canali, anche da MUX diversi. Dedicato ai più esigenti.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti