Prime Day 2021 a giugno: la conferma ufficiale di Amazon

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prime Day 2021 a giugno: la conferma ufficiale di Amazon

Amazon ha confermato che il Prime Day di quest'anno si terrà in anticipo rispetto al solito, entro il secondo trimestre del 2021, per poi esplicitare ancora meglio che il mese scelto è giugno, in accordo con alcuni rumor circolati nelle scorse settimane.

Il CFO di Amazon, Brian Olsavsky, ha giustificato così la decisione.

July is a big vacation month, so it might be better to have for customers, sellers, and vendors to experiment with a different time period. We experimented the other way, obviously in 2020, by moving it into October, but we believe that it might be better timing, later in Q2. So that's what we're testing this year.

Luglio è un mese importante per le vacanze, quindi potrebbe essere meglio per clienti e rivenditori provare un periodo di tempo diverso. Abbiamo sperimentato andando in avanti, ovviamente nel 2020, spostando il Prime Day ad ottobre, ma crediamo che potrebbe essere un momento migliore farlo più avanti nel secondo trimestre.

Quindi è quello che stiamo testando quest'anno.

Lo stesso Olsavsky avrebbe poi confermato che il mese in questione è giugno, come riportato da CNet, anche se non troviamo traccia della dichiarazione precisa.

Prendendo quindi per buone le ipotesi precedenti, che volevano il Prime Day nella seconda metà di giugno, punteremmo su martedì 22 giugno, fermo restando che il Prime Day vero e proprio ormai dura due giorni e che anche nella settimana che lo precede ci sono diverse offerte. "Day" è insomma quasi un eufemismo, come del resto avviene anche per il Black Friday, che di fatto dura almeno una settimana.

A questo proposito ricordiamo che il Prime Day è valido solo per gli utenti Amazon Prime, e che se non lo foste potete attivare il mese di prova gratuito in modo da approfittare delle offerte (se non lo aveste già attivato in precedenza). Trovate tutte le informazioni del caso nell'articolo qui sopra, ma ovviamente ve lo ricorderemo per tempo non appena la data sarà confermata anche in Italia.