Prime Day in autunno: Amazon sarebbe pronta a sdoppiare l'evento

Secondo le indiscrezioni, potrebbe esserci un secondo Prime Day anche in autunno
Prime Day in autunno: Amazon sarebbe pronta a sdoppiare l'evento
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Il Prime Day 2022 è ormai vicinissimo, mancano due settimane circa all'inizio delle offerte. Quest'anno, però, ci potrebbero essere delle soprese, visto che Amazon sta pensando di sdoppiare l'evento: non solo il classico Prime Day di fine primavera tra 12 e 13 luglio 2022, ma anche un secondo Prime Day che potrebbe svolgersi in autunno.

L'indiscrezione arriva dalle pagine di Business Insider e sembra più che un semplice rumor. A quanto pare, alcuni venditori su Amazon sono già stati contattati via email dall'azienda, che ha chiesto di inviare informazioni sui possibili sconti lampo per il Prime Day autunnale. Nelle comunicazioni di Amazon, questa nuova promozione speciale viene chiamata "Prime Fall Deal Event", ma potrebbe avere un nome diverso quando sarà lanciata ufficialmente.

Sulle possibili date di questo nuovo evento rimane ancora un grosso mistero. Potrebbe essere una riedizione più strutturata delle ormai tradizionali offerte di settembre viste negli ultimi anni, oppure un evento completamente separato e fissato per ottobre. Difficile pensare che il Prime Day d'autunno possa svolgersi a novembre, perché si andrebbe a sovrapporre al Black Friday, creando molta confusione.

In ogni caso, la notizia di un possibile Prime Day autunnale potrebbe far piacere agli appassionati di risparmio, che in questo modo potrebbero avere una nuova serie di promozioni speciali per acquistare prodotti Amazon a prezzo scontato. C'è però anche da dire che lo store online ha già tante promozioni cicliche nel corso dell'anno, con un calendario di eventi promozionali molto fitto in ogni stagione. Si corre il rischio di creare troppi eventi e troppo ravvicinati, annullando il fattore attesa per il cliente. In futuro arriveremo ad Prime Day che dura tutto l'anno?

In attesa di scoprire la verità sul nuovo evento di Amazon, vi invitiamo a visitare la nostra selezione delle migliori offerte del giorno. A seguire vi lasciamo anche i pulsanti per iscrivervi al nostro canale Telegram delle offerte e quello per andare sulla pagina dei migliori sconti di Amazon.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti