In arrivo un nuovo aggiornamento per Waze che risolve un problema con Android Auto

Ma ancora niente Coolwalk
Vito Laminafra
Vito Laminafra
In arrivo un nuovo aggiornamento per Waze che risolve un problema con Android Auto

Waze è una delle applicazioni di navigazione più apprezzate e utilizzate dagli utenti, e ovviamente supporta Android Auto, il sistema operativo per i veicoli di Google. Recentemente, l'azienda ha annunciato di voler rilasciare un nuovo aggiornamento per l'app che risolve proprio un problema di Waze su Android Auto.

Offerte Amazon

Nelle scorse settimane, diversi utenti hanno lamentato dei problemi con l'utilizzo di Waze su Android Auto: in maniera del tutto casuale, l'intero sistema va in crash oppure non è più possibile utilizzare la posizione GPS sulla mappa (mentre l'applicazione rimane funzionante).

Waze è ovviamente subito corsa ai ripari e in tempi record è arrivato un aggiornamento Release Candidate (ovvero quasi del tutto definitivo, ma non ancora disponibile per tutti gli utenti): la versione 4.92.0.1 di Waze per Android risolve dunque questi crash di cui vi abbiamo appena parlato.

L'aggiornamento dovrebbe essere quasi pronto e nel giro di qualche giorno arriverà anche per tutti gli utenti Waze.

A tal proposito, precisiamo che questo update non porta il tanto richiesto supporto a Coolwalk, la nuova interfaccia grafica di Android Auto. Al momento dunque, per utilizzare Waze con Coolwalk è necessario utilizzare la versione beta dell'app di navigazione.

Anche Coolwalk però fatica ad arrivare: sono davvero pochi gli utenti che hanno effettivamente ricevuto la nuova interfaccia per Android Auto e il rollout sembra andare davvero a rilento (ne abbiamo parlato nello specifico in questo articolo).

Mostra i commenti