Android 13 schiaccia l'acceleratore: ecco quando arriveranno le varie release

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Android 13 schiaccia l'acceleratore: ecco quando arriveranno le varie release

Completamente a sorpresa, nella giornata di oggi Google ha rilasciato la prima Developer Preview di Android 13, la prossima versione del suo sistema operativo: questa è destinata agli sviluppatori, e dunque è sconsigliato installarla sui propri dispositivi primari. In ogni caso, ecco la timeline di rilascio delle varie versioni beta di Android 13.

Si parte dunque dalle Developer Preview: questa release saranno due (febbraio e marzo) e saranno destinate esclusivamente agli sviluppatori. Difficilmente vedremo novità tangibili per gli utenti, ma queste versioni serviranno per implementare le nuove librerie ed API e aiuteranno gli sviluppatori a creare app compatibili con Android 13.

Saranno invece quattro le versioni Beta del sistema operativo (aprile, maggio, giugno e luglio): con queste relase si inizieranno a vedere le prime novità "vere e proprie" e si arriverà dunque ad un software sempre più simile a quello finale. In particolare, le versioni di giugno e luglio entreranno nella fase "Platform Stability", ovvero saranno decisamente più stabili rispetto alle precedenti.

Infine, la release finale, che purtroppo non ha ancora una data di rilascio ufficiale. Di seguito la timeline annunciata da Google.

Via: 9to5Google

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici