Arriva Android Auto 8.0: manca ancora la novità più importante

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Arriva Android Auto 8.0: manca ancora la novità più importante

Android Auto è ancora un punto di riferimento assoluto nel settore dell'infotainment in auto, almeno dalla sponda di Google. Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento.

Canale Telegram Offerte

L'aggiornamento del quale parliamo si riferisce alla versione 8.0. Negli ultimi tempi è cresciuta ulteriormente l'attenzione attorno agli update per Android Auto, visto che Google ha annunciato la nuova visualizzazione del sistema, nota con il nome in codice Coolwalk.

Coloro che però sperano che la nuova interfaccia grafica di Android Auto sia già arrivata resteranno delusi. L'aggiornamento appena rilasciato da Google contiene poche novità, e sicuramente non di rilievo.

Il changelog associato all'aggiornamento infatti menziona soltanto l'introduzione di qualche bugfix, novità minori che difficilmente noterete nell'uso quotidiano.

L'aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store a tutti coloro che sono iscritti al programma beta di Android Auto.

Aggiornamento 24/08/2022 ore 10:10

Dopo il rilascio di Android Auto 8.0 per il canale beta, Google avvia il rollout della nuova versione anche per coloro che sono sul canale stabile.

Anche in questo caso le novità non sono particolarmente interessanti, manca ancora la nuova interfaccia Coolwalk. C'è da capire se sono stati risolti i problemi emersi recentemente online per alcuni utenti, con l'impossibilità di avviare Android Auto nella propria vettura.

L'aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale. Tutti gli utenti di Android Auto dovrebbero riceverlo nel giro di pochi giorni automaticamente.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici