Android Auto wireless ha seri problemi di connessione

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto wireless ha seri problemi di connessione

Android Auto rappresenta un punto di riferimento per i sistemi di infotainment, ovvero per i software che permettono di collegare gli smartphone Android a qualsiasi auto compatibile.

Android Auto presenta diversi vantaggi ma periodicamente anche qualche bug. E nelle ultime ore è emerso online un nuovo bug che sta facendo disperare alcuni utenti di Android Auto, soprattutto coloro che lo usano in modalità wireless.

Sembra infatti che Android Auto wireless non funzioni correttamente nelle ultime settimane. Il problema consiste nel fatto che Android Auto si connette esclusivamente la prima volta, ovvero all'avvio dell'auto, in modalità wireless. Se l'auto viene spenta e poi avviata nuovamente, il telefono non riesce più a connettersi. L'unica soluzione è riavviare il telefono.

Questo problema si presenta allo stesso modo praticamente per tutti coloro che l'hanno segnalato. Un fattore comune che sembra abbracciare tutti gli utenti affetti dal problema consiste nell'avere uno smartphone Pixel. Curioso che il bug di Android Auto wireless si presenti principalmente se si utilizza uno smartphone di Google.

Le segnalazioni finora emerse online sembrano riguardare tutti coloro che usano Android Auto wireless nativamente, ovvero senza adattatori come AA Wireless. Non sappiamo quindi se riguarda anche coloro che invece usano adattatori, dalle nostre parti finora non abbiamo avuto problemi usando appunto uno di questi adattatori.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici