L'ultimo bug di Android Auto è in bassa risoluzione

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
L'ultimo bug di Android Auto è in bassa risoluzione

Il 2023 sembra l'anno di Android Auto: una nuova interfaccia (non ancora disponibile per tutti), nuove funzioni e... nuovi bug. Già perché l'app per connettere il nostro smartphone Android a un veicolo non perde l'abitudine di irritarci con problemi sempre più fantasiosi (ecco come fare se il GPS non funziona).

L'ultimo in ordine temporale è particolarmente curioso. Dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti, diversi utenti hanno infatti notato che la schermata di Android Auto è a risoluzione insolitamente bassa (immagine di apertura qui sopra).

Secondo le testimonianze, questo problema si verifica indipendentemente che ci si trovi sull'elenco delle app o su un'app specifica come Google Maps, Waze o Spotify, il che farebbe pensare a un problema di collegamento. Per gli utenti coinvolti, però, questa novità è arrivata dopo uno degli ultimi aggiornamenti, e non perché sia stato cambiato, per esempio, il cavo.

Ma la "prova" che questo nuovo bug risieda in Android Auto sembrerebbe venire da un utente, che ha emulato l'unità principale in Android Studio ed è riuscito a riprodurre il problema, riportando le schermate relative in una risposta al post iniziale sul blog di supporto.

Quindi, anche se non si hanno notizie riguardanti Android Auto in modalità wireless, sembrerebbe un problema che riguarda l'app in sé. C'è da dire che il bug non coinvolge al momento molte persone, in quanto solo 34 utenti hanno cliccato sul pulsante "ho lo stesso problema". E anche se questo non vuol dire che siano i soli impattati, di certo non si tratta di un bug molto diffuso. 

E Google? Sembra non sapere cosa fare. Il team di supporto ha infatti chiesto agli utenti di fornire maggiori informazioni e i log di sistema per riuscire a circoscrivere e, eventualmente, riuscire a dare una risposta. 

Al momento quindi non è chiaro cosa stia succedendo, ma vi aggiorneremo non appena avremo una risposta ufficiale da parte dell'assistenza della GrandeG.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici