Ecco il caricabatterie wireless che trasforma Android Auto (e CarPlay) in Wireless

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco il caricabatterie wireless che trasforma Android Auto (e CarPlay) in Wireless

Il segmento di Android Auto e CarPlay è sempre di particolare interesse, visto che si tratta dei due sistemi di infotainment che permettono di collegare smartphone Android e iPhone alla propria auto e godere di un'esperienza utente ottimizzata.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto un buon numero di novità arrivare per entrambi i sistemi. Soprattutto su Android Auto abbiamo visto arrivare la nuova interfaccia utente denominata Coolwalk, insieme a ottimi dispositivi per rendere addirittura wireless l'esperienza con Android Auto.

Sappiamo che questo tipo di dispositivi sono sostanzialmente degli adattatori, su Android Auto conosciamo AAWireless e Motorola MA1, entrambi disponibili in Italia, mentre per CarPlay conosciamo OTTOCAST. Ora su Kickstarter spunta un interessante progetto con un nuovo adattatore del genere.

Si chiama HexaCharge e consiste in un caricatore wireless in grado di connettere in maniera wireless lo smartphone ad Android Auto e CarPlay dell'auto. Osservando le immagini in galleria riusciamo a capire meglio di cosa si tratta: vediamo essenzialmente un supporto per smartphone, compatibile con tutti i formati, dotato di ricarica wireless e di un magnete in grado di tenere in posizione lo smartphone durante la guida.

L'unica connessione cablata richiesta è quella tra il caricatore e il box della propria auto. La connettività Android Auto o CarPlay è chiaramente subordinata alla compatibilità dell'unità presente in auto con questi due sistemi. Gli ideatori del progetto affermano che la configurazione è richiesta soltanto al primo utilizzo.

Il dispositivo è disponibile al finanziamento versando un importo a partire da 140 euro. Le prime spedizioni sono previste da maggio 2023. Alla pagina dedicata su Kickstarter trovate tutti i dettagli.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici