Dalle ceneri di LG Wing emerge questa console gaming da acquolina in bocca

Come averne una?
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Dalle ceneri di LG Wing emerge questa console gaming da acquolina in bocca

LG Wing (qui trovate la nostra recensione) è stato il primo (e purtroppo unico) rappresentante della linea explorer con cui LG avrebbe voluto sperimentare forme diverse sugli smartphone, prima di chiudere i battenti.

Il dispositivo era dotato di un doppio schermo rotante ed è già stato protagonista di un video in cui un ingegnoso utente ha sfruttato lo schermo secondario per crearne un vero e proprio mini telefono. Ora il particolare formato del display, che deve essere particolarmente stimolante per i più creativi, è servito da base per crearne una vera e propria console gaming.

Segui AndroidWorld su News  

A realizzare il progetto è stato l'appassionato Laozhang, che lo ha mostrato sul canale Discord Retro Game Handhelds.  

Laozhang ha inserito lo schermo secondario da 3,9 pollici e risoluzione 1080 x 1240 di LG Wing, compresi i componenti e il blocco fotocamere, in una vera e propria console gaming custom e ha pubblicato il video su YouTube per mostrarne il funzionamento, veramente fluido.

Ovviamente l'utente ha caricato una serie di emulatori per poter giocare a tutti i suoi titoli preferiti, e il risultato è da acquolina in bocca.

Se vi state però chiedendo dove poter comprare questa console, sappiate che era una commissione in edizione limitata da 50 unità e Laozhang dice che non ha in mente di crearne di più. Per il momento, accontentiamoci quindi del suo video, anche se forse i più abili possono replicare il lavoro, a naso piuttosto complesso.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici