No, Coolwalk non è ancora disponibile per tutti

Vito Laminafra
Vito Laminafra
No, Coolwalk non è ancora disponibile per tutti

Tra i tanti aggiornamenti che nel corso di questi mesi sono arrivati su Android Auto, il più interessante è senza ombra di dubbio Coolwalk: si tratta essenzialmente di una nuova interfaccia grafica per il sistema operativo di Google che si adatta meglio agli schermi delle auto e che permette di dividere il display in "segmenti" per usare più applicazioni contemporaneamente.

Offerte Amazon

La storia di Coolwalk è però abbastanza travagliata: l'update è stato annunciato per la prima volta alla fine della scorsa estate, ma per avere un assaggio della nuova interfaccia grafica è stato necessario attendere fino a dicembre 2022, quando Google ha rilasciato, solo per un numero ristretto di utenti beta, l'aggiornamento in questione.

Durante il CES 2023, Google ha approfittato per dichiarare che Coolwalk sarebbe arrivato presto per tutti gli utenti Android Auto, senza specificare però i tempi di rilascio. A fine gennaio, è poi arrivato l'aggiornamento Android Auto 8.7, ma di Coolwalk nemmeno l'ombra.

Ad oggi, la percentuale degli utenti che hanno ricevuto la tanto agognata interfaccia grafica per Android Auto è davvero bassissima: sul subreddit dedicato ad Android Auto sono molti i post di persone che non riescono ancora ad attivare Coolwalk nonostante l'aggiornamento ad Android Auto 8.7.

Bisognerà dunque ancora attendere il rollout di Coolwalk: Google sta ancora rilasciando l'aggiornamento lato server (in maniera decisamente lenta) e dunque l'utente finale non deve svolgere alcuna operazione particolare. Nell'attesa, vi ricodiamo che di recente sono state scovate altre piccole novità in Coolwalk: ne abbiamo parlato qui.

Mostra i commenti