Ufficialmente anticipati il design e le specifiche fotografiche di Xiaomi 14

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ufficialmente anticipati il design e le specifiche fotografiche di Xiaomi 14

Gli ultimi flagship di Xiaomi hanno potuto contare su un comparto fotografico di assoluto livello. A riguardo, non dovrebbe essere da meno la nuova linea Xiaomi 14, che verrà presentata il 26 ottobre. Nell'attesa dell'evento ufficiale, comunque, il produttore cinese ha già pubblicato i render della variante standard su Weibo. Il dispositivo sembra avere dei bordi piatti come l'iPhone, con un display altrettanto piatto da 6,36".

In un'altra foto, l'azienda ha confrontato la parte anteriore di Xiaomi 14 con l'iPhone 15 e l'iPhone 15 Pro per evidenziare le piccole cornici. Sebbene non sia simmetrica, la parte inferiore del telefono avrà un mento dichiarato di 1,71 mm, con le cornici sugli altri lati comprese tra 1,61 e 1,63 mm. La "gobba" della fotocamera posteriore, invece, non dovrebbe essere grande come quella della variante Pro.

Passando alle specifiche, lo smartphone sarà dotato di un sensore fotografico principale da 50 MP da 1/1,31 pollici con pixel grandi 1,2um e apertura f/1.6 con un obiettivo con marchio Leica Summilux sulla parte anteriore.

Apparentemente, questi obiettivi Summilux rappresenterebbero un passo avanti rispetto agli obiettivi Summicron che l'azienda cinese di smartphone ha utilizzato sulle serie Xiaomi 12 e 13. Inoltre, l'apertura più ampia del sensore dovrebbe consentirgli di assorbire più luce: il tutto si tradurrebbe in foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Tra l'altro, si potrebbe avere una profondità di campo più naturale quando si scattano foto di soggetti vicini. Il comparto fotografico della variante standard di Xiaomi 14, infine, si completerà con un sensore ultrawide da 14 mm (0,6x) e un teleobiettivo 3,2xf/2,2. 

Oltre all'hardware all'avanguardia, la serie Xiaomi 14 verrà lanciata anche con il nuovo HyperOS dell'azienda. A questo proposito, sarà interessante vedere come HyperOS si differenzierà dalla MIUI e se soprattutto consentirà di risolvere gli inconvenienti del software precedente. 

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici