Galaxy S23 avrà un sensore d'impronte più performante: ecco perché
Torniamo a parlare di Samsung, uno dei principali attori del mercato tech in generale e il leader mondial del settore smartphone. Nelle ultime ore sono emersi importanti dettagli che riguardano i prossimi top di gamma dell'azienda.
Si parla chiaramente di Galaxy S23, la nuova generazione di flagship che la casa sudcoreana presenterà al grande pubblico a inizio 2023. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli che riguardano il sensore d'impronte che troveremo sui prossimi top di gamma Samsung.
Stando a quanto riferito dal leaker Alvin su Twitter i nuovi Galaxy S23 Ultra dovrebbero poter disporre di un nuovo modello di sensore d'impronte sotto al display. Questo corrisponderebbe al modello 3D Sonic Max realizzato da Qualcomm, che è stato già integrato nel Vivo X80 Pro e nel IQOO 9 Pro.
Tale sensore si distingue da quello che troviamo sui Galaxy S22 perché offrirebbe un'area di scansione più ampia e perché sarebbe più rapido nella rilevazione dell'impronta e del suo processamento.
Quindi possiamo aspettarci che il nuovo Galaxy S23 Ultra presenterà una velocità di riconoscimento dell'impronta digitale addirittura superiore a quella offerta da Galaxy S22 Ultra, un dispositivo che figura comunque tra i più rapidi nello sblocco tramite il riconoscimento dell'impronta.
Al momento non è chiaro se questo cambio di sensore avverrà anche per gli altri modelli, ovvero per Galaxy S23 e S23+.
Vi ricordiamo che la nuova serie Galaxy S23 verrà presentata, con tutta probabilità, tra la fine di gennaio e i primi giorni di febbraio 2023.