
Ecco lo strumento per aggiornare facilmente Galaxy S8, S8+ o Note 8 in variante Snapdragon
Per ora si tratta di un servizio non funzionante per le versioni europee dei dispositivi SamsungLe tante varianti di smartphone Samsung presenti sul mercato non aiutano gli utenti a districarsi tra le notizie relative a nuovi aggiornamenti o ai servizi utilizzabili. Da oggi, però, è disponibile un nuovo strumento utile per accorciare i tempi di ricezione delle nuove versioni software per quanto riguarda Galaxy S8, S8+ o Note 8.
Si tratta di un nuovo sito web nel quale vengono raccolti i nuovi firmware relativi a questi dispositivi, che possono essere facilmente scaricati ed installati da tutti gli utenti, a seconda del modello in uso. Una volta scaricato il firmware, basterà utilizzare i comandi ADB o quelli della recovery per l'installazione. Ovviamente per procedere in quest'operazione è necessario avere il bootloader sbloccato, ma non servono permessi di root o altre modifiche al sistema.
L'unica nota negativa di questo servizio è che per adesso riguarda solo le varianti Snapdragon dei dispositivi citati, dunque i Galaxy S8, S8+ o Note 8 europei che montano SoC Exynos sono esclusi dai giochi.
Ciò significa che la maggior parte degli utenti italiani non potrà utilizzare i firmware presenti sul sito, a meno che non abbia acquistato il proprio dispositivo in America o in Cina.
In attesa di un aggiornamento dello strumento, che magari includa anche la compatibilità con gli smartphone Exynos, potete dare un'occhiata al sito andando a questo indirizzo.