Google punta ad aggiornamenti più rapidi per risolvere i bug di Android Auto

Nel frattempo la società rilascia Android Auto 10.7
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google punta ad aggiornamenti più rapidi per risolvere i bug di Android Auto

Rispetto al passato, Google sta velocizzando il rilascio di aggiornamenti per Android Auto. In particolare, la società sta attuando una strategia che prevede la diffusione di update minori ad un ritmo più rapido così da risolvere prima i problemi segnalati dagli utenti. Tuttavia, non sempre l'obiettivo viene raggiunto: difatti, non di rado gli automobilisti segnalano bug e criticità.

In ogni caso, recentemente Google ha rilasciato Android Auto 10.7. Come al solito, l'azienda non ha allegato il log delle modifiche: dunque, non si sa con certezza quali siano le modifiche implementate. Tuttavia, il pacchetto non dovrebbe includere grosse modifiche visto che, come accennato all'inizio, la società si sta concentrando soprattutto sulla risoluzione di eventuali bug.

Il lancio dell'aggiornamento avviene tramite Google Play Store, con il processo che può durare da un giorno fino a diverse settimane. Difatti, il colosso di Mountain View promuove un'implementazione graduale: l'aggiornamento viene inviato prima ad un gruppo limitato di utenti per testarne l'affidabilità.

In base ai risultati, poi, accelera o meno la diffusione dell'update.

Entrando nei dettagli di Android Auto 10.7, ancora non si vede il pulsante "Disconnetti" quando si esegue l'app in modalità wireless. Probabile, quindi, che Google abbia bisogno di più tempo per implementare tale funzionalità. Per il resto, non sembrano esserci grosse modifiche rispetto alla versione precedente.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici