Honor Magic 4 Pro da DxOMark: non raggiunge Ultimate ma pareggia con S22 Ultra

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Honor Magic 4 Pro da DxOMark: non raggiunge Ultimate ma pareggia con S22 Ultra

Honor Magic 4 Pro è uno dei più recenti smartphone di gamma alta di casa Honor. Il dispositivo ha appena passato la prova del fuoco per il comparto fotografico da DxOMark, con un risultato finale che a prima vista potrebbe sembrare non troppo positivo.

Iscriviti al Gruppo Facebook

Il dispositivo ha totalizzato un punteggio di 131 punti, sicuramente alto ma che non basta a entrare nella top 10 della classifica generale. Il dispositivo si piazza dietro Pixel 6 Pro e dietro suo cugino Honor 4 Ultimate che attualmente occupa la prima posizione. In fase di scatto ha totalizzato un parziale da 138 punti, in fase di zoom un parziale da 82 punti e in fase di registrazione video un parziale da 109 punti.

Se essere fuori dalla top 10 potrebbe sembrare un risultato poco lusinghiero, in realtà vale la pena ricordare che Magic 4 Pro tiene testa (almeno stando ai numeri di DxOMark) a smartphone come Samsung Galaxy S22 Ultra, Vivo V50+ e Xiaomi 12 Pro, venendo in realtà battuto da solo una manciata di dispositivi (e loro varianti) per il mercato internazionale.

Tra gli aspetti positivi troviamo le ottime performance in condizioni di buona luminosità ambientale, gli scatti con il grandangolo e il controllo del rumore anche al chiuso. Tra quelli negativi troviamo alcuni problemi con la stabilizzazione video, e alcuni artefatti visivi che si notano soprattutto in condizioni di bassa luminosità.

Per maggiori dettagli sulle prove effettuate su Honor Magic 4 Pro vi suggeriamo di leggere l'analisi completa svolta da DxOMark, disponibile a questo indirizzo.

Fonte: DxOMark
Honor Magic 4 Pro

Honor Magic 4 Pro

  • Display 6,81" 1312 x 2848 PX
  • Fotocamera 50 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 12 MPX ƒ/2.4
  • CPU octa 3 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 4600 mAh
  • Android 12
Mostra i commenti