Huawei conferma l'aggiornamento ad Android Q per Mate 20 Lite, ed Honor per l'intera serie Honor 20 (aggiornato)
Nell'elenco di smartphone che saranno aggiornati ad Android Q, che Huawei ha diffuso giusto ieri, spiccava un'assenza: quella di Mate 20 Lite. Per fortuna il nostro lettore Davide (che ringraziamo molto) ha pensato bene di contattare l'assistenza clienti Huawei in merito, e la loro risposta è stata chiara e lapidaria: Mate 20 Lite è incluso nella lista di smartphone che saranno aggiornati, quindi anche i suoi proprietari possono dormire sonni tranquilli.
Altrettanto si può dire per la serie Honor 20, ovvero l'omonimo smartphone, Honor 20 Pro ed Honor 20 Lite. Sebbene non ci sia un vero e proprio comunicato ufficiale, una fonte fidata ci ha confermato che anche loro saranno aggiornati ad Android Q, ed in mancanza di prove contrarie gli crediamo; anzi, speriamo che l'elenco si allunghi.
Ne approfittiamo per ricordarvi che Honor 20 sarà lanciato sul mercato italiano la prossima settimana, il 28 giugno per la precisione, e che in Cina è già record di vendite, come trovate riportato nel comunicato stampa qui sotto.
Le indiscrezioni che avevamo riportato sono state confermate. Honor ha appena diramato un comunicato stampa per annunciare che Honor 20, Honor 20 Pro ed Honor 20 Lite saranno aggiornati ad Android Q. Quando? Ovviamente "nei prossimi mesi", visto che Android Q non è ancora uscito. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell'articolo.
HONOR ANNUNCIA UFFICIALMENTE L’ARRIVO DI ANDROID Q SU UN’AMPIA GAMMA DI PRODOTTI
Milano, 28 giugno 2019 – Buone notizie per tutti gli utenti HONOR: i prodotti della Honor 20 series – Honor 20 lite, Honor 20 e Honor 20 pro - riceveranno presto l’aggiornamento Android Q che promette di rivoluzionare notifiche, gesture e tanto altro.
In HONOR i propri consumatori vengono sempre al primo posto indipendentemente dalle sfide che si presentano. Per questo garantisce ai propri utenti che tutti gli smartphone HONOR continueranno a ricevere patch di sicurezza e aggiornamenti Android.
Chiunque abbia già acquistato o stia per acquistare uno smartphone HONOR, può continuare ad accedere al mondo delle app come ha sempre fatto.
Tutti i dispositivi continueranno ad essere coperti dalla Garanzia Convenzionale e verrà fornito come di consueto un servizio completo di assistenza.
Disponibilità
Il rilascio dell'aggiornamento Android Q è previsto nei prossimi mesi sugli smartphone indicati.
HONOR lancia HONOR 20 sul mercato globale e continua con vendite da record in Cina
- Le vendite di HONOR 20 in Cina hanno superato il milione di unità in soli 14 giorni
- Il volume di vendite di HONOR 20 PRO ha superato i 100 milioni di RMB dopo soli tre secondi dal lancio
- Le vendite sul mercato globale prendono il via a partire dal 21 giugno in Francia, Germania, India, Italia, Malesia, Polonia, Russia, Spagna, i Paesi Bassi e il Regno Unito.
- In Italia, HONOR 20 sarà disponibile a partire dal 28 giugno al prezzo consigliato al pubblico di €499 nelle principali catene di elettronica
Le vendite di HONOR 20 in Cina superano il milione di unità in soli 14 giorni
HONOR è stato inoltre il brand N° 1 per il quinto anno consecutivo in occasione dell'annuale 618 Sales Day su JD.com, una delle più grandi piattaforme di e-commerce in Cina.[1] Quest'anno il brand ha superato il volume delle vendite e il fatturato nella categoria degli smartphone Android.[2] L'HONOR 20, uno dei protagonisti della serie HONOR 20, si è aggiudicato anche il riconoscimento di prodotto più venduto nella categoria smartphone Android al prezzo di RMB 2.000 - 2.999 su JD.com.[3]
La serie HONOR 20, che comprende i modelli HONOR 20 PRO, HONOR 20, e HONOR 20 LITE, è stata presentata a Londra il 21 Maggio. Apprezzata per il suo design superiore e le sue capacità fotografiche ineguagliabili, la serie HONOR 20 ha ottenuto un feedback estremamente positivo dai top media tech come GSMArena, Tech Advisor, Stuff e Mashable. Oltre alla quad camera da 48 MP con AI – la migliore della categoria con prestazioni senza pari – HONOR 20 attira ondate di elogi da parte dei consumatori e dei media. Lo smartphone arriverà in Italia il 28 Giugno al prezzo di €499 in tutte le catene di elettronica.
"Questo è un momento importante per HONOR, con il raggiungimento di un record di vendite per HONOR 20", ha dichiarato George Zhao, Presidente di HONOR. "Cogliendo l’occasione, siamo entusiasti di annunciare la disponibilità globale di HONOR 20 ai nostri fedeli fan che sono stati instancabili nel sostenere il brand e i nostri prodotti innovativi. Siamo in una posizione privilegiata per raggiungere il successo con HONOR 20 nei nostri mercati esteri e non vedo l'ora che ognuno di voi possa provare questo prodotto".
HONOR 20 PRO, attualmente disponibile in Cina, ha raggiunto un sorprendente volume di vendite complessive di 100 milioni di RMB in tre secondi dal lancio di ieri. Gli utenti al di fuori della Cina potranno presto provare con mano questo attesissimo smartphone. All'inizio del mese scorso, HONOR 20 PRO aveva già ottenuto due riconoscimenti da Android Authority e Android Police per essere rispettivamente "Editors' Choice" e "Most Wanted". Inoltre, gli è stato assegnato un punteggio pieno (cioè 5/5) da Android Authority e 4/5 da Tech Advisor e Android Central. Questi impressionanti riconoscimenti da parte di esperti del settore testimoniano l'impegno del brand ad offrire ai suoi utenti un'esperienza ricca di funzionalità e di qualità superiore. L'attesa è finita: continuate a seguirci per gli aggiornamenti sulla disponibilità di HONOR 20 PRO in Italia.
Huawei Mate 20 Lite
- Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 20 MPX ƒ/1.8
- Frontale 24 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.2 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 3750 mAh
- Android 8.1 Oreo
Honor 20
- Display 6,26" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
- Frontale 32 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.6 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 3750 mAh
- Android 9.0 Pie
Honor 20 Pro
- Display 6,26" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 48 MPX ƒ/1.4
- Frontale 32 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.6 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 256 GB
- Batteria 4000 mAh
- Android 9.0 Pie