Le meraviglie di Xiaomi: la super ricarica a 200W ha bisogno solo di 8 minuti (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le meraviglie di Xiaomi: la super ricarica a 200W ha bisogno solo di 8 minuti (video)

Xiaomi è sicuramente uno dei maggiori produttori di smartphone e tra quelli più attivi nel panorama mondiale. Nelle ultime ore ha mostrato i muscoli per quanto riguarda la sua tecnologia di ricarica.

Quello che vedete nel video in fondo a questo articolo è l'enorme potenziale che offre la tecnologia di ricarica rapida sviluppata da Xiaomi. Il video mostra come la ricarica cablata con potenza di output a 200W riesca a ricarica completamente uno Xiaomi Mi 11 Pro con una build software personalizzata, ovvero da 0% a 100%, in appena 8 minuti. Per raggiungere il 50% ha impiegato 3 minuti.

La stessa dimostrazione è stata fatta per la ricarica wireless con potenza di output pari a 120W. Per ricaricare completamente la batteria di Xiaomi Mi 11 Pro ci sono voluti 15 minuti.

Oltre alla dimostrazione, Xiaomi non ha riferito quando e su quali smartphone vedremo la nuova super ricarica rapida. Rimane anche da capire come Xiaomi ha messo a punto la strategia di gestione del calore generato con questa nuova tecnologia di ricarica.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici