
La Flyme 5 arriva sui Meizu MX5 internazionali (download firmware)
Flyme 5, per la precisione 5.1.2.0G, arriva su Meizu MX5, andando a rinnovare in modo piuttosto radicale l'esperienza d'uso. L'aggiornamento è già disponibile via OTA per tutti i modelli con versione internazionale del firmware (senz'altro quelli acquistati su Meizu.it), ma è possibile anche scaricarlo per l'installazione manuale, che però non va fatta sui modelli cinesi.
L’aggiornamento, oltre a portare maggiore stabilità e fluidità, introduce nuove funzioni di risparmio energetico, che potrebbero andare ad interferire con le notifiche in background di alcune applicazioni. Per verificarlo, aprite l'app Sicurezza, selezionate “Accelera” e poi “impostazioni”, e qui troverete la “Whitelist dell’accelerazione della memoria”, in modo da aggiungere quelle app che non volete siano ottimizzate, casomai notaste dei comportamenti indesiderati.
LEGGI ANCHE: Quali altri smartphone saranno aggiornati alla Flyme 5
Per installare manualmente l'aggiornamento, è sufficiente scaricarlo nella memoria del telefono (854 MB) ed aprilo con l’applicazione “Documenti”, che avvierà la procedura di update.
Raccomandato caldamente un bel backup preventivo, data la dimensioni dell'aggiornamento.