Moto G5 Plus / Moto X 2017 venduto online in Romania (aggiornato: certificato in India)
Le storie che stanno dietro ai prototipi persi, trovati o trafugati è stata spesso travagliata nel mondo della telefonia mobile. Quello di cui vi parliamo oggi sembra proprio essere un nuovo tassello in questa lunga fila di eventi. Oggi vi parliamo infatti di quello che parrebbe essere un Moto G5 Plus di Lenovo, venduto (con successo?) su uno store di oggetti usati rumeno.
Il fortunato (e forse poco intelligente) possessore dichiarava di vendere un prototipo non ancora in vendita di Lenovo Moto G5 Plus (codice XT1685) che sarebbe stato poi commercializzato solo a partire da marzo 2017. Questa data è però quella che prenderemmo più con le pinze. Le specifiche infatti non vengono infatti solo snocciolate ma sono in buona parte fotografate direttamente dai menù del telefono. Vediamole insieme:
- Schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Processore Snapdragon 625 octa core da 2 GHz
- 4 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Adreno 506
- Fotocamera principale da 13 megapixel
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Android 7.0 Nougat
- Lettore di impronte digitali
- Batteria da 3080 mAh
- NFC
Interessante vedere come il design sia cambiato, con la parte posteriore più simile ai Moto Z in circolazione e sul frontale un nuovo lettore di impronte digitali incassato invece che sporgente.
A nostro parere le immagini che vediamo sono vere e attendibili, ma è impossibile confermare il nome del modello (ovvero Moto G5 Plus), la sua data di uscita e se mai davvero uscirà (anche se sembra proprio un prototipo quasi pronto per la vendita).
Un'altra possibilità è che sia uno dei prossimi Moto X (in effetti gli somiglia molto, anche se come prova non basterebbe), anche se la porta microUSB e le specifiche ci farebbero propendere più per l'opzione Moto G5 Plus.
Al momento l'annuncio è stato cancellato. Probabilmente avrà ricevuto varie offerte allettanti, anche più dei circa 366€ (al cambio) richiesti per questo prototipo. Sempre che Lenovo non l'abbia trovato prima.
Aggiornamento 12 gennaio : spunta in rete un nuovo render di Moto G5 Plus che conferma quanto visto nel prototipo visto giusto un paio di giorni fa. Confermato quindi il design in stile Moto Z, così come il lettore di impronte digitali sul tasto home e anche il colore.
Aggiornamento 17 gennaio: Moto G5 Plus (XT1685) è stato certificato in Indonesia con SoC Snapdragon 625, confermando ulteriormente la presenza di quest'ultimo al suo interno.