Le novità di Android 13 che devono ancora arrivare

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le novità di Android 13 che devono ancora arrivare

Proprio nella giornata di Ferragosto Google ha deciso di lanciare, con grande sorpresa da parte di tutti, Android 13. Ne abbiamo parlato in questo articolo. Ora scopriamo qualche dettaglio in più sui piani futuri per Android 13 da parte di Google.

Canale Telegram Offerte

Dopo aver appreso dei piani per il nuovo programma beta di Android 13, anche una volta che la stabile è stata rilasciata ufficialmente, andiamo a vedere le novità che ci attendono sempre nel contesto di Android 13.

Quelle che seguono sono le novità previste su Android 13 che ancora non sono state implementate da Google, dunque le novità che non troverete sulla stabile che è in fase di rollout in questi giorni. Andiamo a vederle insieme:

  • Le opzioni di privacy e sicurezza saranno sempre più integrate nel sistema Android. Nel nuovo Security Hub arriveranno nuove opzioni per il controllo di sicurezza, per renderlo più rapido e accessibile. Ci saranno anche opzioni in evidenza per eventuali azioni urgenti da fare in termini di privacy e sicurezza.
  • La ricerca unificata all'interno del Pixel Launcher arriverà con i prossimi aggiornamenti di Android 13. Ne abbiamo avuto un assaggio nelle beta pubbliche ma con la prima versione stabile è stata rimossa. Dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.
  • Migliore integrazione tra dispositivi Android. Arriverà la possibilità di rispondere alle app di messaggistica da Chrome OS. Sarà anche possibile usare il copia incolla si dispositivi diversi.
  • Android 13 porterà sui tablet una nuova barra delle app con collegamento diretto al drawer. Ad oggi nessun tablet ha Android 13. Ci aspettiamo che il debutto avverrà con Pixel Tablet.

Quanto appena descritto è sicuramente nei piani di Google e possiamo aspettarci che arriverà con i prossimi aggiornamenti ufficiali di Android 13.

Molte delle novità descritte potrebbe arrivare subito con il Feature Drop di dicembre.

Mostra i commenti