Le novità della MIUI 14 sono in questi screenshot

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Le novità della MIUI 14 sono in questi screenshot

Agosto sarà il mese della MIUI 14: Xiaomi infatti dovrebbe presentare la sua nuova personalizzazione per smartphone e tablet, che sarà basata su Android 13, il prossimo 16 agosto con un evento in Cina, ma da poco è trapelato qualche dettaglio in più sul software. Oltre alla lista dei dispositivi compatibili (disponibile qui), sono da poco stati pubblicati alcuni screenshot di una build del 19 luglio che evidenziano alcune novità della MIUI 14.

Offerte Amazon

Novità per le foto e sicurezza

Il primo screenshot raffigura la schermata delle impostazioni dell'app Galleria, e saltano subito all'occhio due interessanti novità della MIUI 14: la prima è la funzione On This Day, che invierà all'utente una notifica riguardante le foto scattate lo stesso giorno degli anni scorsi, e la funzione di riconoscimento del testo.

Per quanto riguarda la funzione On This Day, non c'è molto da dire: come anticipato, l'app Galleria mostrerà all'utente le foto e i video catturati nello stesso giorno di anni passati.

Decisamente più interessante sarà invece il riconoscimento del testo nelle foto: il funzionamento sarà probabilmente simile a quanto avviene su iPhone o con app come Google Lens e non mancherà la possibilità di selezionare e copiare il testo proveniente dalla foto.

Un altro screenshot mostra invece una sezione delle impostazioni dello smartphone, chiamata Anti-fraud protection, letteralmente Protezione antifrode: da qui, sarà possibile attivare un non meglio precisato controllo delle chiamate e dei messaggi in entrata, così come delle app installate sullo smartphone, per migliorare la sicurezza degli utenti. Sicuramente ne sapremo di più dopo il rilascio ufficiale del software.

Nuova UI e altri cambiamenti

Dagli altri screenshot possiamo vedere gli altri cambiamenti in arrivo con la MIUI 14: qualche novità per le notifiche, semplificate rispetto a prima, e per l'app Orologio, che risulta decisamente più pulita e più in linea con lo stile grafico di tutto il software.

Nuova interfaccia anche per la schermata Assistant, come potete vedere qui in basso. Oltre a ciò, la MIUI 14 porterà anche il supporto a Bluetooth LE Audio, tecnologia usata dalla quasi totalità delle cuffie true wireless.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici