Dite addio al mitico Nuoio: Nubia adotta un nuovo (e più comprensibile) logo
La svolta sarà accompagnata anche da una nuova strategia aziendale.Negli anni scorsi, chiunque si sia imbattuto per la prima volta sul logo di Nubia, avrà perlomeno tentennato. Difficile infatti decifrare con prontezza il nome dell'azienda, in quel futuristico logo grafico inaugurato ormai diversi anni fa. Molto più semplice leggerlo nel modo più intuitivo possibile: Nuoio. Gli appassionati di smartphone avevano poi finito per affezionarsi a quel logo così bizzarro, ma tutte le belle cose giungono ad una fine.
Nubia ha infatti deciso di voltare pagina, adottando un nuovo logo tipografico e dunque molto più comprensibile già a prima vista. D'altronde, il logo precedente richiamava graficamente l'iconico cerchio rosso luminoso che fungeva da tasto home dei dispositivi Nubia di qualche anno fa, ormai reso obsoleto dal moderno design borderless. E dunque, il nuovo logo del marchio cinese è senz'altro più adatto alle sfide future.
Sfide che non riguarderanno soltanto il mercato degli smartphone, dato che Nubia ha annunciato di voler espandere i propri orizzonti, abbracciando nuovi segmenti dell'universo tech, senza tuttavia sbilanciarsi ancora sui piani futuri.
Per il momento, Nubia è soprattutto celebre per la sua fortunata serie di gaming phone (non perdetevi lo strabiliante Red Magic 5G), ma presto potrebbe far parlare di sé anche per nuove tipologie di prodotti.