Nuovi guai per l'aggiornamento ad Android 10 su Xiaomi Mi A2 Lite: c'è chi lamenta danni permanenti allo schermo! (foto)
Giusto ieri vi abbiamo sconsigliato di procedere con l'aggiornamento ad Android 10 su Xiaomi Mi A2 Lite dopo che alcuni utenti avevano lamentato diversi problemi. L'azienda in effetti ha interrotto il rilascio del tanto atteso upgrade, così come era già successo in un primo momento con Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A3. Mentre in questi casi si era trattato di bug, più o meno invalidanti, stavolta siamo di fronte a una segnalazione di danno hardware permanente.
La lamentela arriva da Reddit e se venisse confermata sarebbe piuttosto preoccupante: un utente ha postato delle immagini che ritraggono lo schermo del suo Mi A2 Lite dopo l'aggiornamento evidenziando un evidente effetto "stage light". Stando a quanto scritto il difetto non era presente prima e altre persone hanno confermato di aver subito lo stesso danno. Inoltre l'utente ha notato che l'indicatore della batteria rimane fisso al 66% nonostante il telefono sia rimasto in carica per diverse ore.
Al momento Xiaomi non ha ancora commentato la vicenda, ma il rollout dell'aggiornamento rimane in sospeso. L'ipotesi principale è che un bug nel kernel abbia inviato un voltaggio troppo elevato al pannello bruciandone così alcune luci. Insomma l'upgrade ad Android 10 sui modelli della serie A - quella appartenente al programma Android One - si sta rivelando una vera e propria trappola per gli utenti e uno stillicidio per gli ingegneri di Xiaomi. Vi aggiorneremo non appena il rilascio verrà riavviato.
Xiaomi Mi A2 Lite
- Display 5,84" FHD+ / 1080 x 2280 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/2.2
- Frontale 5 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2 GHz
- RAM 3 GB
- Memoria Interna 32 GB Espandibile
- Batteria 4000 mAh
- Android 8.1 Oreo
Xiaomi Mi A2 Lite (4 GB)
- Display 5,84" FHD+ / 1080 x 2280 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/2.2
- Frontale 5 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2 GHz
- RAM 4 GB
- Memoria Interna 64 GB Espandibile
- Batteria 4000 mAh
- Android 8.1 Oreo