OnePlus 10 Pro arriva a marzo in Europa, ma senza OS unificato

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OnePlus 10 Pro arriva a marzo in Europa, ma senza OS unificato

OnePlus ha appena condiviso delle importanti informazioni in merito alle novità che ha in serbo per i prossimi mesi, soprattutto in relazione ai mercati europei.

I dettagli più importanti riguardano l'attesa di OnePlus 10 Pro, il top di gamma che l'azienda cinese al momento ha riservato esclusivamente per il mercato di casa. Lo smartphone dovrebbe arrivare a livello internazionale, e dunque anche in Italia, entro la fine di marzo 2022.

OnePlus ha quindi condiviso nuovi dettagli sull'alleanza con OPPO, ponendo l'accento alle nuove tecnologia di ricarica presentate durante il Mobile World Congress e al nuovo sistema operativo unificato.

Stando agli ultimi dettagli condivisi da OnePlus, la OxygenOS e la ColorOS rimarranno due sistemi operativi distinti. I team di sviluppo lavoreranno a stretto contatto ma i due sistemi operativi rimarranno a sé stanti. È bene anche considerare che con gli ultimi aggiornamenti software la OxygenOS ha acquisito diversi elementi della ColorOS, soprattutto a livello grafico.

Sembra dunque confermato che OnePlus 10 Pro debutterà in Europa con a bordo la OxygenOS 12. Torneremo ad aggiornarvi appena ci saranno novità in merito all'esatta data di lancio.

Mostra i commenti