Ecco come si spezza in due OnePlus 10 Pro

Il test di resistenza di Zack ha messo in luce una criticità strutturale dello smartphone.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco come si spezza in due OnePlus 10 Pro

OnePlus 10 Pro, il top di gamma di casa OnePlus lanciato al momento soltanto in Cina, è appena passato dalle sapienti mani di Zack del canale JerryRigEverything per il consueto test di resistenza. Questo ha messo in luce degli allarmanti aspetti per il dispositivo. Se volete scoprirne di più potete leggere la nostra recensione completa.

Il test completo potete godervelo tramite il video completo che trovate a fine articolo. Le classiche prove di resistenza ai graffi e al fuoco hanno mostrato i soliti risultati che si osservano sugli smartphone attuali: il display di OnePlus 10 Pro resiste fino al livello 6 della scala di Mohs in termini di graffi e circa 30 secondi alla fiamma, per poi non recuperare più il suo aspetto originale.

Anche la parte laterale, in alluminio, e quella posteriore hanno mostrato dei risultati nella media nelle prove di resistenza ai graffi. I problemi arrivano con il test di resistenza alla piegatura: incredibilmente OnePlus 10 Pro si spezza in due con la sola forza delle mani di Zack, alla prima piegatura si vedono delle crepe evidenti nella cover posteriore e alla seconda arriva la rottura poco sotto il modulo fotografico.

Zack ha voluto indagare, perché effettivamente non capita spesso che uno smartphone si spezzi se piegato da mani umane, e ha scoperto che sotto la cover posteriore non vi è una struttura che scongiuri il pericolo di rottura longitudinale. Il pacco batterie arriva poco sotto la fotocamera, e tra il modulo fotografico e la batteria non c'è praticamente nulla. Questo crea una fessura che si presta benissimo alla rottura.

Non sappiamo se OnePlus ha in programma una ristrutturazione interna del suo top di gamma prima del lancio internazionale. Se così non fosse, vi suggeriamo di stare molto attenti a non sedervici sopra.

OnePlus 10 Pro

OnePlus 10 Pro

  • Display 6,7" QHD+ / 1440 x 3216 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 3 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 12

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici