OnePlus Nord N20: AMOLED sì, 90Hz no

Antonio Lepore
Antonio Lepore
OnePlus Nord N20: AMOLED sì, 90Hz no

OnePlus ha condiviso con PC Mag foto e caratteristiche del nuovo OnePlus Nord N20, che debutterà a fine aprile. Le immagini confermano il design già emerso in precedenti render, con linee squadrate che richiamano quelle di iPhone. Il posteriore del dispositivo, inoltre, mette in mostra gli anelli protettivi posti intorno ai sensori fotografici.

Per quanto riguarda le specifiche, il display sarà da 6,43" Full HD+ di tipo AMOLED. La frequenza di aggiornamento, a differenza di altri modelli, però, si fermerà a 60 Hz. A riguardo, il COO di OnePlus, Kinder Liu, ha affermato: "Il nostro display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici offre un basso consumo energetico, un contrasto migliore, colori più vividi e una gamma di colori più ampia rispetto a quella attualmente in vendita nel mercato dei dispositivi economici del Nord America".

Altre conferme riguardano il sensore di riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display ed il supporto alla ricarica rapida Super VOOC da 65 Watt (batteria che dovrebbe essere da 4.500 mAh).

Passando alle indiscrezioni, infine, il chip della smartphone dovrebbe essere uno Snapdragon 695, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Tre le fotocamere: la principale da 48 MP, ultrawilde da 8 ed un sensore da 2. La frontale, invece, dovrebbe essere da 16 MP.

Via: PCMAG
Mostra i commenti