OPPO annuncia l'annuncio della ColorOS 13 basata su Android 13

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OPPO annuncia l'annuncio della ColorOS 13 basata su Android 13

Nonostante i recenti problemi di OPPO e OnePlus legati alle vendite di smartphone in Germania (ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo), le due società non si fermano: dopo aver iniziato i test della versione beta della ColorOS 13, basata ovviamente su Android 13, è arrivato il momento del lancio ufficiale.

Offerte Amazon

OPPO infatti ha annunciato che rilascerà tutte le informazioni sulla ColorOS 13 durante l'evento di lancio ufficiale, che si terrà in diretta streaming su YouTube e Twitter il 18 agosto alle ore 13:00. Durante l'evento, immaginiamo che saranno svelate tutte le novità e i cambiamenti del software, oltre che la lista completa dei dispositivi compatibili.

Questo è quanto ha aggiunto OPPO in merito alla ColorOS 13:

ColorOS 13 include una serie di nuove funzioni all'avanguardia sviluppate da OPPO e pensate per offrire non solo la migliore esperienza con display di ampie dimensioni, ma anche un'interconnessione senza interruzioni tra più dispositivi e, di conseguenza, un miglioramento della produttività e dell'efficienza.

Il sistema operativo, inoltre, sarà dotato di un nuovo design che offre un'esperienza Android fluida, completa e piacevole.

ColorOS 13 disponibile in beta

Come anticipato, la ColorOS 13 è da poco arrivata in beta per alcuni dispositivi compatibili, quali la serie OPPO Find X5OPPO Find N e OnePlus 10 Pro: sia OPPO che OnePlus, all'inizio di agosto, hanno pubblicato sui propri forum tutte le istruzioni per provare Android 13 sul proprio smartphone (qui l'articolo completo relativo).

Ricordiamo che per gli smartphone OPPO la beta è disponibile solo in Cina, mentre i possessori di OnePlus 10 Pro possono provare la ColorOS 13 in qualunque parte del mondo, a patto che siano disponibili ancora posti (la beta è infatti disponibile per un numero prefissato di partecipanti). Per installare il software beta su OnePlus 10 Pro, è necessario:

  1. Aggiornare il dispositivo a una versione specifica di OxygenOS 12 (tutte le informazioni sul forum dell'azienda)
  2. Recarsi in Impostazioni > Informazioni sul dispositivo
  3. Iscriversi al programma beta compilando il modulo early adopter
Mostra i commenti